Cloud computing

Alleanza fra OpenText e Google Cloud: nasce OpenText Core Content

OpenText Core Content è il frutto dell'alleanza strategica fra OpenText e Google Cloud per il lavoro ibrido. Le funzionalità e i punti di forza della piattaforma di produttività di fascia enterprise di nuova generazione [...]
La spesa cloud crescerà anche nel 2023: per Idc trainerà il mercato Ict a quota 82,7 miliardi di dollari
  1. Home
  2. News
  3. Alleanza fra OpenText e Google Cloud: nasce OpenText Core Content

OpenText amplia l’alleanza strategica con Google Cloud. Frutto della partnership è OpenText Core Content, un nuovo content service disponibile sull’infrastruttura di cloud computing di Google, nato per rispondere alle nuove esigenze del lavoro ibrido.

OpenText Core Content sbarca su Google Cloud: le nuove funzionalità del servizio

OpenText e Google Cloud siglano una partnership strategica, pensata per l’era del lavoro ibrido. Infatti, da questa collaborazione nasce OpenText Core Content, un nuovo servizio che permette ai clienti di adottare la suite di produttività di fascia enterprise di OpenText sull’infrastruttura globale di cloud computing di Google.

I punti di forza di OpenText Core Content sono i seguenti:

  • grazie a Google Cloud, offre una software supply chain sicura e affidabile;
  • funzionalità come tool SRE e best practice DevOps;
    la piattaforma di produttività di nuova generazione è cloud-native e ha bassa latenza;
    offre accesso sicuro ai team distribuiti.

L’alleanza fra OpenText e Google Cloud: i dettagli dell’accordo

L’alleanza fra OpenText e Google Cloud è una partnership pluriennale. Grazie all’intesa, entrambi i player studieranno nuove opzioni e integrazioni all’insegna dell’aumento della produttività dei team ibridi e distribuiti.

WHITEPAPER
Smart working: perché conviene avere i device giusti
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

Infatti, le integrazioni tra OpenText e Google Workspace permetteranno di accedere in maniera semplificata, sicura e controllata ai dati all’interno di intere organizzazioni.

“Il lavoro decentralizzato è qui per restare e le organizzazioni devono assicurarsi di avere il giusto livello di tecnologia, informazioni e processi in atto per rispondere alle esigenze di dipendenti e clienti”, commenta Mark Barrenechea, CEO e CTO di OpenText.

I tre vantaggi di OpenText Core Content

Inoltre, OpenText Core Content offrirà ai clienti enterprise servizi di contenuto ottimizzati e basati sul cloud computing. L’alleanza fra OpenText e Google Cloud consentirà agli utenti di concentrarsi sul valore dei dati per:

  • ottenere il proprio vantaggio informativo;
  • offrire soluzioni dedicate alla collaboration su scala globale;
  • fornire innovazione, conformità e crescita del business.

“OpenText sta costruendo un futuro su Google Cloud”, spiega Thomas Kurian, CEO di Google Cloud, “La sua piattaforma per i servizi di contenuto è ampiamente utilizzata dalle aziende a livello globale, e con il lavoro ibrido destinato a restare, è fondamentale consentire alle grandi realtà un accesso sicuro, governato e semplice alle informazioni. Mettere a disposizione e basare la piattaforma principale di OpenText su Google Cloud permetterà alle aziende di distribuire le proprie competenze su larga scala, in modo sicuro e veloce, consentendo al contempo integrazioni future con servizi di collaborazione diffusi come Google Workspace”.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp