Smart Working, Intesa Sanpaolo si allea Tim e Google Cloud

La partnership, rivolta in particolare alle piccole e medie imprese, consentirà loro di dotarsi di un’offerta integrata di strumenti di comunicazione e collaborazione per il lavoro agile. Tra le possibilità anche il noleggio di pc portatili [...]
  1. Home
  2. Data Science
  3. Formazione e Skill
  4. Smart Working, Intesa Sanpaolo si allea Tim e Google Cloud

Offrire alle imprese soluzioni tecnologiche avanzate per garantire la continuità di business nel momento dell’emergenza coronavirus e favorire il rilancio delle attività imprenditoriali e l’evoluzione del modo di lavorare e di produrre. Sono gli obiettivi dell’intesa siglata da Intesa Sanpaolo con Tim e Google Cloud, aziende che da poco avevano avviato un accordo di collaborazione per l’erogazione di servizi cloud rivolti alla PA. In questa cornice è nato l’accordo con Intesa Sanpaolo Forvalue, ramo del gruppo bancario specializzato nella consulenza non finanziaria alle imprese, che consentirà alle imprese di dotarsi di un’offerta integrata di strumenti di comunicazione e collaborazione per lo smart working.

La proposta si rivolge principalmente alle Pmi, e unisce la connettività fissa e mobile di Tim (fibra, fixed wireless access e 4G alla G Suite di Google, che include Gmail e Hangouts Meet per le videoconferenze, insieme al servizio di noleggio di personal computer di Intesa Sanpaolo Forvalue.

WEBINAR
Hybrid Cloud: tutti i vantaggi per la riduzione dei carichi di lavoro e continuità del servizio
Cloud
Sicurezza

Alla luce di questo accordo,si legge in una nota, Tim e Google Cloud lanciano sul mercato italiano l’offerta “G Suite Tim Edition” che arricchisce i servizi di connettività professionale di Tim con le soluzioni evolute di Smart working di Google per rimanere in contatto con colleghi, clienti e fornitori, anche da casa. “G Suite Tim Edition” è offerta gratuitamente per tre mesi a tutti i clienti Tim Business e a tutte le aziende clienti  della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Alla scadenza del terzo mese non è previsto il rinnovo automatico: sarà il cliente stesso a decidere se continuare ad utilizzare la soluzione “G Suite Tim Edition” anche in seguito. La promozione è attiva fino al 30 giugno. Per rispondere alle esigenze delle imprese, alla soluzione si aggiunge anche la possibilità, offerta da Intesa Sanpaolo Forvalue, di noleggiare pc portatili in comodi canoni da  12, 18 o 24 mesi.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*