Aperte le candidature alla quarta edizione dei Digital360 Awards 2019

Big Data Analytics, CRM e Machine Learning si confermano tre ingredienti fondamentali per l’innovazione digitale italiana. La conferma arriva anche dalla quarta edizione dei Digital360 Awards 2019, l’iniziativa che punta a valorizzare la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia con una giuria di oltre 100 CIO

Pubblicato il 20 Mar 2019

digital360awards

Big Data Analytics, CRM Machine Learning sono tre dei nove domini tecnologici per i quali si potranno candidare i progetti di innovazione digitale alla nuova edizione dei Digital360 Awards, giunti quest’anno al loro quarto appuntamento. Cinque sono invece le categorie settoriali i cui contest premieranno progetti di innovazione digitale in specifici settori merceologici nei quali rientrano sia il mondo bancario che quello assicurativo.

Al centro dell’attenzione sono le più recenti evoluzioni tecnologiche proposte dalle startup italiane più innovative, dai più avanzati centri di ricerca e da alcuni dei principali vendor di soluzioni IT che dovranno rispondere ai criteri di originalità, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità delle soluzioni. La mission è promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale e generare un meccanismo di condivisione delle esperienze tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni.

Il termine ultimo per presentare i propri progetti è fissato nella data dell’8 maggio tramite piattaforma web dedicata. La valutazione e l’assegnazione dei premi è assegnata ad una giuria composta da oltre 100 CIO e Top Manager delle più importanti realtà IT, pubbliche e private, in Italia.

Modalità di svolgimento

Il format 2019 si articoli in due contest separati.

Da un lato, si possono candidare progetti che fanno parte di una delle seguenti categorie tecnologiche: Big Data Analytics, Cloud Computing, CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite, Internet of Things, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Mobile Business, Smart Working e Collaboration, Soluzioni B2B e di e Supply Chain e Soluzioni Infrastrutturali. Oltre 100 CIO nella giuria e un outdoor di 2 giorni, durante cui assistere ai pitch dei finalisti, selezionare e premiare i vincitori.

I contest settoriali premieranno invece i migliori progetti di innovazione digitale in specifici settori merceologici (manufacturing & process, finance, utility & energy, PA & Sanità, retail). I vincitori di ogni ambito saranno selezionati da una giuria composta da 20 CIO di realtà attive nei settori di riferimento nel corso di quattro workshop dedicati durante cui assistere ai pitch dei finalisti, selezionare e premiare i vincitori.

La finale si svolgerà, da programma, nelle giornate del 4 e 5 luglio presso l’Hotel Parchi del Garda a Lazise, durante il quale si assegnerà il premio per il miglior progetto di innovazione digitale tra i vincitori dei contest settoriali e i progetti più meritevoli del contest globale.

“Il digitale sta trasformando profondamente il sistema imprenditoriale del nostro paese. Servono nuove idee, nuovi modelli di business e nuove competenze per cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie – ha dichiarato Andrea Rangone, Amministratore Delegato del Gruppo -. I Digital360 Awards rappresentano un momento di confronto, coinvolgimento e contaminazione tra top manager e principali vendor ICT, start up, centri di ricerca, incubatori e investitori, riuscendo a dare voce con successo all’innovazione proveniente da fonti molto diverse”.

Per maggiori informazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2