Partnership

Alleanza fra CyberRes e Google Cloud: focus su privacy e data analytics sicura

La linea business di Micro Focus aggiunge la sicurezza dato-centrica delle soluzioni Voltage, per mantenere la conformità ai regolamenti sulla privacy in continua evoluzione. Ecco i punti salienti dell'accordo [...]
Alleanza fra CyberRes e Google Cloud sul cloud: focus su privacy e sicurezza
  1. Home
  2. Sicurezza e Privacy
  3. Alleanza fra CyberRes e Google Cloud: focus su privacy e data analytics sicura

CyberRes si allea a Google Cloud per portare nel cloud funzionalità di data privacy e data analytics sicure.

La linea di business di Micro Focus introduce così la sicurezza dato-centrica delle soluzioni Voltage. Ecco come.

Alleanza fra CyberRes e Google Cloud: a braccetto sul cloud ibrido

La partnership fra CyberRes e Google Cloud punta a supportare l’imminente debutto delle opzioni remote di BigQuery. L’alleanza prevede l’integrazione delle soluzioni CyberRes Voltage SecureData per offrire protezione enterprise end-to-end con il data warehouse BigQuery di Google.

L’obiettivo consiste nel consentire alle imprese di accelerare ed estendere le loro attività di data science, promuovendo la conformità ai regolamenti sulla privacy in continuo perfezionamento.

L’integrazione permetterà infatti ai clienti di CyberRes Voltage di offrire una persistente protezione ai dati in uso, in transito e archiviati all’interno di Google BigQuery.

Grazie al supporto per le funzioni remote, anche i client BigQuery di Google Cloud potranno sfruttare le tecnologie Voltage a vantaggio della privacy. La sicurezza nativa di Google BigQuery si unirà ai servizi Voltage di cifratura dei dati, mantenendo il formato originale (ovvero la loro integrità referenziale) di Hashing e di tokenizzazione per assicurare gli stringenti controlli di conformità alla privacy.

WHITEPAPER
Perché impostare una strategia di manutenzione dei server?
Datacenter
Sicurezza

Le funzioni di data protection di Voltage, coerenti e indipendenti dal tipo di cloud, inoltre, consentono a tutti i clienti di svolgere data analytics in sicurezza su dati sottoposti a vincoli di trattamento tramite cloud ibridi.

I punti di forza della partnership

CyberRes aggiunge la sicurezza dato-centrica delle soluzioni Voltage per consentire ai clienti globali di BigQuery di fronteggiare le necessitò normative di data privacy.

BigQuery è il data warehouse scalabile e multi-cloud di Google Cloud. Ideato per offrire agilità di business e permettere alle aziende di effettuare analisi approfondite tramite funzioni di analytics predittive e in real-time, consente loro di accedere ai dati e condividere i risultati delle analisi in sicurezza.

L’alleanza fra CyberRes e Google Cloud permette a Voltage SecureData di abilitare funzioni di analytics sicure nei data warehouse, nei database e nei data lake. La collaborazione agevola le aziende a spostare carichi di lavoro in modo trasparente e sicuro su BigQuery.

“Le minacce emergenti e le esigenze tecnologiche in costante evoluzione rappresentano le principali sfide della sicurezza informatica. Mettendo a disposizione dei clienti di Google Cloud le soluzioni Voltage SecureData dall’interno del data warehouse BigQuery, CyberRes fornisce le tecnologie necessarie per proteggere i dati sensibili”; inoltre, garantisce “la conformità alle attuali normative sulla privacy”, commenta Ritika Suri, director, Technology Partnerships di Google Cloud.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp