Web Analytics

Piwik Pro Analytics Suite, lo strumento privacy-friendly per il mercato italiano

Il Web Analytics di Piwik Pro si focalizza su privacy e data security. Ecco i quattro moduli chiave della suite che vanta tutela della riservatezza e data-security [...]
Piwik Pro Analytics Suite sbarca in Italia: focus privacy e data security
  1. Home
  2. News
  3. Piwik Pro Analytics Suite, lo strumento privacy-friendly per il mercato italiano

In Italia arriva Piwik Pro Analytics Suite, lo strumento di analisi che sfida Google Analytics.

Il Web Analytics si focalizza su privacy e data security. Ecco i punti di forza della suite e dei suoi quattro moduli chiave.

Piwik Pro Analytics Suite: i punti di forza

La soluzione, che nel 2017 ha ricevuto un finanziamento di 2 milioni dollari, offre l’analisi del customer journey su siti web e app, assistenza e consulenza di alto livello. Ma il fiore all’occhiello di Piwik Pro Analytics Suite è che non sacrificare la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti.

Infatti, sia nella versione on-premise che Saas, assicura una piena soddisfazione delle esigenze di sicurezza interna e dei requisiti legali, nel rispetto delle normative vigenti come GDPR, CCPA e HIPAA.

La suite è caratterizzata da quattro moduli chiave: l’Analytics, Tag Manager, Consent Manager e Customer Data Platform. Inoltre è fruibile optando per uno dei due piani previsti: Core (gratuito) ed Enterprise (a pagamento).

I quattro moduli chiave

Analytics permette la raccolta dati su siti web, app, prodotti digitali e sezioni post-login. Permette al cliente di personalizzare le modalità di raccolta e analisi dei dati con report integrati su audience, comportamento, acquisto e conversione. L’analisi prevede l’approfondimento con report personalizzati e accesso ai dati grezzi.

INFOGRAFICA
Industria Manifatturiera: come ottimizzare tempo, materiali e energia grazie alla Data Analysis
Big Data
Manifatturiero/Produzione

Tag Manager consente di introdurre tag flessibili, aggiungendoli allo stack di analisi senza necessità di un team IT ad hoc. Il cliente realizza, testa e attribuisce velocemente i tag da modelli predefiniti o con codice personalizzato. Analytics coordina il comportamento dei tag con Consent Manager, in modo da adattarli a qualsiasi approccio di raccolta dati.

Consent Manager agevola la possibilità di gestire consensi e richieste dei soggetti interessati nella stessa piattaforma di raccolta ed elaborazione dei dati. Permette, inoltre, di categorizzare i dati provenienti da Analytics e Tag Manager, affinché i dati raccolti corrispondano al consenso ottenuto.

Customer Data Platform permette una visualizzazione unica del cliente, l’importazione e l’esportazione dei dati dei clienti da fonti online e offline nel rispetto della privacy. Infatti li mantiene privati e sicuri. Inoltre migliora le attività di marketing cross-channel. Progressivamente si adatterà ai casi d’uso dei clienti.

Piwik Pro sbarca nel mercato italiano

L’interfaccia è user-friendly, presenta materiale di formazione e il supporto della comunità. Tutto contribuisce a semplificare la migrazione da Google Analytics e piattaforme affini) a Piwik PRO Analytics Suite.

“Il recente provvedimento del Garante italiano per la protezione dei dati personali contro Google Analytics per la violazione del GDPR”, commenta Maciej Zawadziński, Ceo di Piwik Pro, impone “una riflessione sul tool sicuramente più utilizzato in termini di web analytics. Aziende, enti governativi, editori e professionisti hanno compreso la necessità di affidarsi ad una piattaforma di analytics non solo potente e capace, ma anche rispettosa della privacy e delle normative in atto. Una richiesta a cui Piwik PRO risponde con serietà e successo proponendo un prodotto altamente performante e privacy-friendly”.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp