Formazione

Cybersecurity Scholarship di Cisco Italia, nuove opportunità di formazione nella sicurezza informatica

A disposizione 500 borse di studio per frequentare gratuitamente un percorso di formazione della durata di 6 mesi. Ecco gli obiettivi del corso [...]
Cybersecurity Scholarship di Cisco Italia: ha già formato 2500 persone nella sicurezza informatica
  1. Home
  2. News
  3. Cybersecurity Scholarship di Cisco Italia, nuove opportunità di formazione nella sicurezza informatica

Cybersecurity Scholarship di Cisco Italia è un’iniziativa che ha formato migliaia di persone e ora prevede di preparare i candidati alla certificazione professionale Certiport It Specialist – Cybersecurity.

Cisco ha offerto 500 borse di studio per approfondire il tema della sicurezza informatica.

Cybersecurity Scholarship di Cisco

Cisco Italia ha già formato 2500 persone nel settore della sicurezza informatica.

Cybersecurity Scholarship di Cisco Italia, giunta alla quinta edizione, permette ai partecipanti di frequentare il corso Cybersecurity Career Path.

I webinar si tengono con professionisti di Cisco Italia e con altri player, compresa la Commissione Europea.

WHITEPAPER
Le strategie che fanno bene al business e alla cyber security
Intelligenza Artificiale
Sicurezza

I partner delle Cisco Networking Academy, presenti in tutta Italia, gestiscono i laboratori finali. Il percorso prevede anche l’opportunità di entrare in contatto con aziende del mercato digitale.

Cinquecento borse di studio

Cybersecurity Scholarship di Cisco Italia ha messo a disposizione 500 borse di studio per frequentare gratuitamente un percorso di formazione della durata di 6 mesi.

Il percorso è altamente qualificato e permette di acquisire le competenze professionali più richieste dal mondo del lavoro. Quest’anno è prevista anche la preparazione all’esame per la certificazione professionale Certiport It Specialist – Cybersecurity.

I paretecipanti sono persone di età compresa tra i 18 e i 45 anni con diploma di scuola superiore o laurea, che hanno completato il corso introduttivo “Introduction to Cybersecurity” sulla piattaforma di formazione Cisco Skills for All e con una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).

“A marzo di quest’anno il rapporto CLUSIT ha segnalato un rilevante aumento degli attacchi gravi nei confronti delle imprese italiane ed europee, soprattutto di quelli critici – cresciuti dal 56% all’80% del totale in un anno – e nei mesi seguenti la tendenza si è confermata con un moltiplicarsi di casi che hanno coinvolto aziende, enti pubblici, infrastrutture. L’innovazione tecnologica è continua ma è una continua rincorsa che richiede un costante aggiornamento di conoscenze e infatti gli specialisti cybersecurity vanno a ruba. Formare persone con iniziative accessibili a tutti – dalle Networking Academy a queste borse di studio specialistiche – è la scelta giusta, perché crea solide opportunità di lavoro e riqualificazione rispondendo a un’esigenza critica per il nostro paese” commenta Luca Lepore, Corporate Affairs Business Development Manager, Cisco South.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

2 Comments

  1. You actually make it seem so eаsy with your ρresentation but I find this topic to be actually
    somethіng that I think I would never understand.
    It seems too complex and extremely broad for
    me. I’m looking forward for your next pоst, I will try tⲟ get the
    hang of іt!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp