Intelligenza Artificiale

Stip AI e OVHcloud: un progetto di customer care all’avanguardia per la protezione dei dati



Indirizzo copiato

La partnership sottolinea l’importanza della sicurezza dei dati e dell’efficienza aziendale orientata alla customer experience

Pubblicato il 2 mag 2024



dati

Stip AI, impresa italiana attiva nel campo dell’intelligenza artificiale generativa per il servizio clienti, e OVHcloud, una delle principali realtà europee nel settore del cloud computing, hanno annunciato un significativo progetto di customer care con un forte focus sulla protezione dei dati.

Da più di mezzo decennio, Stip AI collabora con le principali aziende italiane, fornendo una soluzione AI altamente personalizzabile e integrabile in tutte le fasi del servizio clienti. Nel corso della sua evoluzione, Stip AI ha rafforzato la propria visione e competenza tecnologica, ottenendo supporto finanziario da diversi venture capitalist, tra cui LVenture Group in Italia e Berkeley SkyDeck negli USA.

Nel 2024 Stip AI ha rafforzato la propria posizione nei mercati italiano ed europeo attraverso un rebranding aziendale coerente con la propria missione, i propri valori e l’ampia esperienza e specializzazione nelle tecnologie di intelligenza artificiale. “Offriamo una consulenza dedicata pre-sales sulle soluzioni di intelligenza artificiale per le aziende, mirando ad ottimizzare i processi e migliorare costantemente l’esperienza del cliente. Riteniamo che l’efficienza aziendale debba essere sempre orientata alla customer experience, poiché crediamo che migliorare continuamente l’esperienza del cliente sia fondamentale per il successo e la crescita di qualsiasi impresa”, dichiara Edoardo Vallebella, CEO di STIP AI.

Sicurezza e sovranità

Nella ricerca di un partner in grado di garantire la sicurezza e la protezione dei dati, dopo un rigoroso processo di valutazione nel mercato europeo, Stip AI ha scelto OVHcloud. Questa decisione è stata guidata dalla consolidata esperienza di OVHcloud e dal suo impegno costante nella protezione dei dati. Questo approccio estende queste garanzie alle organizzazioni assicurando la conformità al GDPR e alle normative europee sulla gestione dei dati, la capacità di difendere i dati da possibili interferenze (in particolare extraeuropee) consentendo così un funzionamento indipendente ed autonomo senza rischi di intrusioni o furto di dati sensibili.

La scelta di un partner come OVHcloud riafferma l’importanza per Stip AI della protezione della privacy e della sicurezza delle informazioni. Soluzioni multicanale ottimizzate

“Siamo lieti di collaborare con Stip AI, un’azienda italiana innovativa e leader nel suo settore. OVHcloud è fiero di poter sostenere una startup che accompagna e supporta numerosi player nel loro percorso verso una customer experience eccellente”, dichiara Alessandro Di Felice, Key Account Manager di OVHcloud.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4