In Digital360 una practice sulla Data Governance

In Digital360, attraverso P4I-Partners4Innovation, nasce una nuova practice dedicata alla Data Governance e alla diffusione della cultura data-driven nelle imprese.

Pubblicato il 02 Mag 2019

data monetization
Luca Flecchia,P4I – Partners4Innovation

Per rispondere concretamente alla crescente domanda di competenze e servizi da parte delle imprese che hanno bisogno di essere guidate verso un corretto governo dei dati, Digital360, attraverso la propria controllata P4I-Partners4Innovation ha dato vita a una nuova linea di advisory dedicata per l’appunto al tema della Data Governance.

Si tratta di un nuovo portfolio di servizi orientati alla gestione e conoscenza dei dati, all’analisi della compliance normativa, includendo anche gli aspetti legati alla gestione dei sistemi IT e alla cybersecurity, ma soprattutto finalizzati alla crescita e alla diffusione di una cultura data-driven nelle organizzazioni aziendali.

Quella della Data Governance è un segmento di mercato sicuramente interessante, per il quale la società di analisi e ricerche Markets&Markets prevede un tasso di crescita annuo del 22 per cento, da 1,3 miliardi di dollari di fine 2018 ai 3,5 miliardi previsti entro il 2023.

La responsabilità della nuova practice è stata affidata a Luca Flecchia, Associate Partner di P4I, convinto di quanto sia oggi “necessario introdurre nelle imprese processi, procedure e strumenti per un governo integrato dei dati, con l’obiettivo di migliorare le informazioni utili alle decisioni di business e per ridurre le risorse necessarie all’adeguamento alle nuove normative in tema di gestione dei dati e della sicurezza”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4