Cloud e Big Data binomio vincente per la digital transformation

Quali sono i principali vantaggi di una migrazione al Cloud? E quali sono, invece, i rischi? Cerchiamo di far chiarezza con l’aiuto dei nostri esperti [...]
  1. Home
  2. Esperti e Analisti
  3. Cloud e Big Data binomio vincente per la digital transformation

Dal cognitive marketing alla manutenzione predittiva, dall’analisi dei sentiment sui social alla Smart Health, i Big Data rivoluzionano completamente i business tradizionali e creano nuove, interessanti, opportunità di crescita per le imprese.

Non esistono, in realtà, settori immuni dall’innovazione che poggia sui Big Data. Per abilitare una gestione economica ed efficace di tutti questi record, però, servono molta potenza di calcolo, spazio storage e risorse di rete non indifferenti. Solo il Cloud può sopperire in maniera efficace ed economica a queste necessità.

Si fa presto a dire Cloud: spostare i carichi di lavoro del datacenter nella nuvola non è mai stato più facile ed economico. Ma siamo davvero sicuri di sapere tutto quel che c’è da sapere sul Cloud e su come è in grado di abilitare l’innovazione agile e fluida legata ai Big Data?

In questo articolo, con l’aiuto di un pool di esperti proviamo a far chiarezza sui principali concetti e miti della nuvola.

DIGITAL EVENT 9 SETTEMBRE
Cyber Security: tra tecnologia e cultura del dato. Ecco cosa fanno i Security People
Legal
Sicurezza

Cliccate qui per saperne di più.

 

7 febbraio 2018

 

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*