Nasce Comdata Digital: focus su digitalizzazione e tecnologia

La nuova divisione, che accorperà le attività di Colorado Consulting e Delta Progetti, avrà l’obiettivo di sviluppare la digital customer experience per le aziende clienti. Il Ceo Massimo Canturi: “Previsto un consistente piano di investimenti”

Pubblicato il 10 Feb 2018

Cantui-Massimo

Una nuova business unit in seno a Comdata Group specializzata nello sviluppo della digital customer experience dei clienti del gruppo: è Comdata Digital, nuovo centro di competenze sul design di piattaforme di customer experience e customer journey per tutto il Gruppo Comdata.

I clienti dell’operatore di customer relationship management e outsourcing potranno contare su una struttura di oltre 250 professionisti dedicati, nella nuova divisione in cui verranno accorpate le attività di Colorado Consulting, società del Gruppo specializzata nella consulenza sui customer journey, e di Delta Progetti, azienda italiana attiva in tecnologia digitale e piattaforme di processo basata a La Spezia. Per guidare la nuova divisione, che parte da un fatturato di circa 25 milioni di euro, è stato designato Jerome Dillard.

“Negli ultimi due anni – commenta Massimo Canturi, Ceo di Comdata Group – abbiamo costruito una società multinazionale di Business Processing Outsourcing, con un fatturato che sfiora gli 800 milioni di euro. All’interno del Gruppo, abbiamo creato strumenti e competenze per assistere le aziende nostre clienti a sviluppare i modelli digitali di interazione con i loro clienti. Per rafforzare ulteriormente i nostri servizi oggi consolidiamo le nostre competenze digitali e tecnologiche in Comdata Digital, varando un consistente piano di investimento per il loro ulteriore sviluppo. Con questa nuova divisione, Comdata Group avrà la possibilità di cogliere tutte le opportunità dei nuovi canali di interazione digitale per i clienti e per i clienti dei nostri clienti”.

“L’esigenza di una crescente digitalizzazione e di maggiore efficienza è fondamentale per il customer care delle aziende – aggiunge Dillard – Per le imprese però non è sufficiente adottare nuove tecnologie per essere efficienti. Rispetto a numerose realtà estremamente flessibili nate con l’avvento dell’e-commerce, molte grandi organizzazioni non possiedono la necessaria attitudine al cambiamento e pertanto sono in ritardo nella creazione di competenze interne per ridefinire i processi di interazione con il cliente e le tecnologie abilitanti per raggiungere l’eccellenza. Il nostro gruppo ha le capacità per essere il partner di riferimento per questa trasformazione”.

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