Nasce Comdata Digital: focus su digitalizzazione e tecnologia - Big Data 4Innovation
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Nasce Comdata Digital: focus su digitalizzazione e tecnologia

Una nuova business unit in seno a Comdata Group specializzata nello sviluppo della digital customer experience dei clienti del gruppo: è Comdata Digital, nuovo centro di competenze sul design di piattaforme di customer experience e customer journey per tutto il Gruppo Comdata.

I clienti dell’operatore di customer relationship management e outsourcing potranno contare su una struttura di oltre 250 professionisti dedicati, nella nuova divisione in cui verranno accorpate le attività di Colorado Consulting, società del Gruppo specializzata nella consulenza sui customer journey, e di Delta Progetti, azienda italiana attiva in tecnologia digitale e piattaforme di processo basata a La Spezia. Per guidare la nuova divisione, che parte da un fatturato di circa 25 milioni di euro, è stato designato Jerome Dillard.

“Negli ultimi due anni – commenta Massimo Canturi, Ceo di Comdata Group – abbiamo costruito una società multinazionale di Business Processing Outsourcing, con un fatturato che sfiora gli 800 milioni di euro. All’interno del Gruppo, abbiamo creato strumenti e competenze per assistere le aziende nostre clienti a sviluppare i modelli digitali di interazione con i loro clienti. Per rafforzare ulteriormente i nostri servizi oggi consolidiamo le nostre competenze digitali e tecnologiche in Comdata Digital, varando un consistente piano di investimento per il loro ulteriore sviluppo. Con questa nuova divisione, Comdata Group avrà la possibilità di cogliere tutte le opportunità dei nuovi canali di interazione digitale per i clienti e per i clienti dei nostri clienti”.

“L’esigenza di una crescente digitalizzazione e di maggiore efficienza è fondamentale per il customer care delle aziende – aggiunge Dillard – Per le imprese però non è sufficiente adottare nuove tecnologie per essere efficienti. Rispetto a numerose realtà estremamente flessibili nate con l’avvento dell’e-commerce, molte grandi organizzazioni non possiedono la necessaria attitudine al cambiamento e pertanto sono in ritardo nella creazione di competenze interne per ridefinire i processi di interazione con il cliente e le tecnologie abilitanti per raggiungere l’eccellenza. Il nostro gruppo ha le capacità per essere il partner di riferimento per questa trasformazione”.

Giornalista dal 2000, dopo la laurea in Filologia italiana e il biennio 1998-2000 all’Ifg di Urbino. Ho iniziato a Italia Radio (gruppo Espresso-La Repubblica). Poi a ilNuovo.it, tra i primi quotidiani online nati in Italia, e a seguire da caposervizio in un’agenzia di stampa romana. Dopo 10 anni da ufficio stampa istituzionale sono tornato a scrivere, prima su CorCom, nel 2013, e poi anche per le altre testate del gruppo Digital360. Mi muovo su tutti i campi dell’economia digitale, con un occhio di riguardo per cybersecurity, copyright-pirateria online e industria 4.0.

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