Tutto su Business Intelligence e big data - Pagina 2 di 9 - Big Data 4Innovation
  1. Home
  2. Business Intelligence
Fratelli Guzzini, uno dei nomi più noti nel design Made in Italy, è oggi una una data-driven company con Oracle e gway
Big Data

Fratelli Guzzini sceglie di diventare una data-driven company

7 Febbraio 2021 Claudia Costa
Oracle Autonomous Database nella declinazione Data Warehouse consente accesso trasversale ai dati, sicurezza e automazione in cloud per rendere il business dell’azienda sempre più guidato dai dati; le funzioni di Business Intelligence aiutano ad interpretare e agire sui dati; Oracle APEX supporta lo sviluppo rapido di dashboard e applicazioni con una logica low-code […]
MINSAIT: L'IPERAUTOMAZIONE, CHIAVE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE NEL 2021
Big Data

AI, ML e RPA per efficienza e agilità di business

29 Gennaio 2021 Claudia Costa
Secondo Minsait, l’iperautomazione rappresenta un alleato fondamentale del presente e del futuro del business poiché offre la possibilità di incorporare e unificare diverse tecnologie come Artificial Intelligence, Machine Learning e Robotic Process Automation per ottenere risultati migliori in termini di valorizzazione del talento umano, agilità nei processi e protezione di infrastrutture critiche […]
Business Intelligence

ChannelEngine scommette sull’Italia: chiuso un round da 5 milioni

21 Gennaio 2021 Antonello Salerno
La piattaforma di marketplace integration vuole rafforzarsi sul mercato Europeo dando la possiblità ai brand e ai rivenditori di connettersi, gestire e integrarsi con una gamma di canali di vendita attraverso un’unica piattaforma centrale. Il Ceo e founder Jorrit Steinz: “L’e-commerce sta diventando forza trainante di tutte le vendite al dettaglio” […]
Big Data

Big Data Analytics 2020: il mercato viaggia a “due velocità” e arriva a quota 1,815 Mld €

27 Novembre 2020 Mauro Bellini
Dai dati dell’Osservatorio Big Data & Business Analytics del Politecnico di Milano esce il profilo di un mercato che segna la differenza tra aziende più “mature” nell’utilizzo dei dati che hanno “sfruttato” i dati anche per reagire all’emergenza e aziende “immature” che hanno frenato o posticipato progetti e investimenti. Banche, manifatturiero e telco tra i settori più attivi con una spesa che premia soprattutto software (52%), servizi (28%) e infrastrutture (20%) […]
1 2 3 4 9
FacebookTwitterLinkedInWhatsApp