Tutto su Osservatori e big data - Big Data 4Innovation
  1. Home
  2. brand
  3. Osservatori
MINSAIT: L'IPERAUTOMAZIONE, CHIAVE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE NEL 2021
Big Data

AI, ML e RPA per efficienza e agilità di business

29 Gennaio 2021 Claudia Costa
Secondo Minsait, l’iperautomazione rappresenta un alleato fondamentale del presente e del futuro del business poiché offre la possibilità di incorporare e unificare diverse tecnologie come Artificial Intelligence, Machine Learning e Robotic Process Automation per ottenere risultati migliori in termini di valorizzazione del talento umano, agilità nei processi e protezione di infrastrutture critiche […]
Big Data

Big Data Analytics 2020: il mercato viaggia a “due velocità” e arriva a quota 1,815 Mld €

27 Novembre 2020 Mauro Bellini
Dai dati dell’Osservatorio Big Data & Business Analytics del Politecnico di Milano esce il profilo di un mercato che segna la differenza tra aziende più “mature” nell’utilizzo dei dati che hanno “sfruttato” i dati anche per reagire all’emergenza e aziende “immature” che hanno frenato o posticipato progetti e investimenti. Banche, manifatturiero e telco tra i settori più attivi con una spesa che premia soprattutto software (52%), servizi (28%) e infrastrutture (20%) […]
Big Data

Al via la sesta edizione dei Premi Agenda Digitale

20 Luglio 2020 Redazione
Fino a venerdì 23 ottobre 2020 è possibile candidare il progetto. I vincitori saranno premiati durante il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Agenda Digitale, che si terrà il 17 dicembre 2020 a Milano, garantendo alta visibilità sui media e a livello istituzionale […]
Osservatori

Fashion, Design & Beauty online: bisogna puntare su ecommerce, personalizzazione ed export digitale

4 Ottobre 2019 Claudia Costa
La ricerca presentata dall’Osservatorio eCommerce B2c in occasione del Convegno “Fashion, Design and Beauty online: strategie, numeri e modelli operativi”, evidenzia come nonostante la componente rilevante negli acquisti online degli italiani nei settori Abbigliamento, Arredamento & Home Living e Beauty, la penetrazione sul totale Retail di questi settori resta ancora al di sotto del 10% […]
1 2 3
FacebookTwitterLinkedInWhatsApp