Oracle migliora l'efficienza della Supply Chain di Bata - Big Data 4Innovation
FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Oracle migliora l’efficienza della Supply Chain di Bata

Bata Supply chain

La tecnologia Oracle aumenta l’efficienza della catena di approvvigionamento di Bata: il distributore globale di calzature – oltre 5.300 punti vendita in 70 paesi – ha infatti implementato la tecnologia Oracle Retail per perfezionare la pianificazione e l’efficienza della propria supply chain, migliorando al contempo l’esperienza dei clienti nei punti vendita. L’obiettivo è quello di creare strategie di inventario precise, in linea con gli obiettivi di vendita, i margini di profitto e allineate con le promozioni globali e quelle locali. Utilizzando Oracle Retail Xstore Point-of-Service sia in Europa che in Sud America e Oracle Retail Merchandise Financial Planning e Oracle Retail Assortment Planning in Sud America, Bata sarà in grado di pianificare più accuratamente gli assortimenti e assicurarsi di proporre al consumatore il prodotto giusto al momento giusto nel punto vendita giusto, permettendo al personale di vendita di garantire ai clienti un’esperienza migliore con un più moderno sistema POS.

 

“Per avere successo, dobbiamo utilizzare al meglio i nostri dati e ottimizzare i processi. Solo Oracle ha soluzioni retail che rispondono alla nostra esigenza di pianificazione integrata, esecuzione e controllo – ha spiegato Massimiliano Gerli, Global Director of Information and Technology di Bata Retail – . Abbiamo avviato il progetto in Italia e Cile, e ci stiamo progressivamente espandendo in entrambi i territori. Abbiamo selezionato partner esperti e certificati di Oracle Retail come Retail Consult e Veltio per accompagnarci in questo viaggio”.

“Nell’industria calzaturiera, l’assortimento e l’accuratezza dell’inventario alimentano la customer experience e il brand engagement – ha aggiunto Mike Webster, Senior Vice President e General Manager di Oracle Retail. Attraverso questa trasformazione digitale, Bata può sfruttare la scienza alla base della nostra moderna piattaforma per ottenere la velocità e la scalabilità necessarie a pianificare efficacemente l’assortimento, in modo da soddisfare al meglio la domanda del consumatore”.

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore gruppo Digital 360

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi