La filiera del turismo affronta la sfida del digitale: i risultati dell’Osservatorio

Appuntamento a martedì 28 gennaio 2020 con il convegno "Tra web e retail, il turista che non ti aspetti" organizzato dall'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo presso il campus Bovisa dalle 9.30 alle 13.30 [...]
  1. Home
  2. Ricerche e Rapporti
  3. Osservatori
  4. La filiera del turismo affronta la sfida del digitale: i risultati dell’Osservatorio

Come appare l’Italia agli occhi dei turisti internazionali e quali sono le loro esigenze? Cosa cercano da un viaggio in Italia? Di contro, come organizzano i loro viaggi gli italiani? Quanto l’età dei turisti e la complessità dei viaggi (durata, tipologia, meta etc.) impattano sul ricorso o meno a strumenti digitali nell’organizzazione?

“Tra web e retail, il turista che non ti aspetti” è il convegno promosso dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo che ha indagato comportamenti ed esigenze di viaggiatori italiani e stranieri con focus particolare su Millennial e viaggi intercontinentali per capire come l’intera filiera turistica, dalla produzione alla distribuzione dei Viaggi (agenzie, tour operator, ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera, operatori della mobility, destinazioni, policy maker etc.), sta affrontando la sfida dell’innovazione, digitale e umana.

WHITEPAPER
Data Strategy: quali sono le 3 fasi principali del processo di relazione con il cliente?
Big Data
Marketing

I risultati della ricerca verranno discussi martedì 28 gennaio dalle 9.30 alle 13.30 con i principali player del settore e con esponenti delle Istituzioni italiane. L’evento si svolgerà al campus Bovisa del Politecnico di Milano.

Per partecipare, potete farlo iscrivendovi qui.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*