FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

La filiera del turismo affronta la sfida del digitale: i risultati dell’Osservatorio

Redazione

Come appare l’Italia agli occhi dei turisti internazionali e quali sono le loro esigenze? Cosa cercano da un viaggio in Italia? Di contro, come organizzano i loro viaggi gli italiani? Quanto l’età dei turisti e la complessità dei viaggi (durata, tipologia, meta etc.) impattano sul ricorso o meno a strumenti digitali nell’organizzazione?

“Tra web e retail, il turista che non ti aspetti” è il convegno promosso dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo che ha indagato comportamenti ed esigenze di viaggiatori italiani e stranieri con focus particolare su Millennial e viaggi intercontinentali per capire come l’intera filiera turistica, dalla produzione alla distribuzione dei Viaggi (agenzie, tour operator, ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera, operatori della mobility, destinazioni, policy maker etc.), sta affrontando la sfida dell’innovazione, digitale e umana.

I risultati della ricerca verranno discussi martedì 28 gennaio dalle 9.30 alle 13.30 con i principali player del settore e con esponenti delle Istituzioni italiane. L’evento si svolgerà al campus Bovisa del Politecnico di Milano.

Per partecipare, potete farlo iscrivendovi qui.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi