Var Group punta sul Cloud ed entra nel capitale di Zero12

Var Group acquisirà il 20% dell’azienda padovana specializzata nei progetti cloud con la tecnologia Amazon Web services

Pubblicato il 12 Set 2019

Data connection manager (DCM): cos'è e come gestisce le informazioni

Mossa importante di Var Group – uno dei maggiori system integrator nazionali – per rafforzare la sua strategia di innovazione sul mercato: è stata infatti annunciata l’avvio di una  una partnership con Zero12, giovane azienda padovana impegnata nella progettazione e realizzazione di soluzioni Cloud basate su tecnologie Amazon. Più nel dettaglio, Var Group acquisirà il 20% del capitale sociale di Zero12, con l’obiettivo dichiarato di rafforzare ed estendere le competenze già presenti in Var Group all’interno della propria divisione CloudForce.

Dal canto suo Zero12 può mettere sul piatto la realizzazione di numerose  soluzioni innovative: nell’Automotive, per esempio, ha elaborato la possibilità di identificare un veicolo ovunque esso si trovi per inviare dei soccorsi in caso di necessità in tempi brevi. In ambito Fashion & Luxury ha sviluppato un progetto che permette di utilizzare la realtà aumentata per creare nuove esperienze di acquisto, mentre in campo sportivo ha usato la tecnologia per creare nuove forme di allenamento e di training. Sempre sfruttando la piattaforma Amazon Web Service è stato possibile realizzare progetti di predictive maintenance nel settore manifatturiero, applicazioni mobile per rendere l’esperienza utente sempre più coinvolgente e soluzioni di videoanalisi sia in ambito security sia nel settore retail.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Zero12 – ha affermato Francesca Moriani, Amministratore Delegato di Var Group – un team di esperti unico con il quale daremo vita a servizi all’avanguardia per le aziende che vogliono innovare, integrando le loro competenze Cloud con la nostra profonda conoscenza dei più importanti settori del Made in Italy. Il Cloud Computing è la leva per la trasformazione digitale delle imprese italiane, un acceleratore per lo sviluppo di nuove soluzioni per l’analisi dei dati, per l’interconnessione di oggetti e per l’introduzione di sistemi di intelligenza artificiale. Continuiamo ad investire per sostenere la trasformazione digitale dei nostri 10.000 clienti in tutta Italia”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3