News

OVHcloud: in arrivo una nuova funzionalità di sicurezza per il cloud

Disponibile dal 25 ottobre. La gestione capillare delle policy include l’intero portafoglio di soluzioni dell’azienda dei data center ecosostenibili. Varie funzionalità presentano implementazioni più semplici, ecco quali

Pubblicato il 23 Ott 2023

OVHcloud: ecco la seconda generazione di server Bare Metal Scale

OVHcloud svela Identity and Access Management (IAM), una nuova funzionalità di sicurezza per il cloud.

Debutta per tutti i clienti e senza costi aggiuntivi dal 25 ottobre.

OVHcloud: Identity and Access Management per il cloud

La funzionalità di sicurezza per il controllo totale degli accessi al cloud fa parte della roadmap che conferma l’impegno di OVHcloud verso la continua innovazione.

Il portale è accessibile via interfaccia utente. Centralizzata dal pannello di controllo di OVHcloud e dall’API OVHcloud, l’interfaccia presenta funzionalità che permettono il controllo granulare dei privilegi di sicurezza dell’organizzazione. Oltre ad offrire il controllo totale su chi ha accesso alle risorse digitali.

Disponibile per il Public Cloud, l’Hosted Private Cloud e il Webcloud, incluso l’hosting dedicato, OVHcloud IAM migliora la sicurezza affrontando i cyber attacchi. Promuove inoltre una conformità e produttività superiore per i team IT, alzando il livello di prestazioni per l’accesso degli utenti.

Il nuovo OVHcloud IAM risponde alle necessità delle organizzazioni IT sotto il profilo di gestione accurata delle policy di accesso e federazione delle identità. Totalmente integrato con gli altri servizi OVHcloud, è disponibile per tutte le soluzioni del portafoglio prodotti.

I fiori all’occhiello della soluzione

OVHcloud Identity and Access Management vanta l’Identity Federation, con cui permette ai clienti di collegarsi alla directory aziendale via SSO.

La gestione capillare delle policy include l’intero portafoglio di soluzioni di OVHcloud. Varie funzionalità presentano implementazioni più semplici, come la possibilità di creare gruppi di utenti, di definire le autorizzazioni per configurazione prefissata, l’uso dei token OAuth2 nelle policy IAM o l’autenticazione via API OVHcloud.

Il provider Terraform, che OVHcloud gestisce, comprende anche le configurazioni IAM, in modo tale che i team IT possano automatizzare totalmente le loro implementazioni OVHcloud. Opzioni come l’audit e i registri agevolano le organizzazioni a mantenere il controllo degli accessi, assicurando la conformità alle normative e agli standard relativi alla privacy e alla sicurezza dei dati.

“Ci impegniamo costantemente nei confronti dei nostri clienti e continuiamo ad arricchire le funzionalità della nostra soluzione Identity and Access Management: dopo aver abilitato la federazione e la gestione delle identità per le nostre soluzioni IaaS, siamo orgogliosi di estendere la gestione dettagliata delle policy ai nostri servizi cloud. Questo è un fattore chiave per i nostri clienti, poiché offre alcune delle funzionalità più avanzate a cui si possa ambire”, commenta Thierry Souche, Chief Technology Officer di OVHcloud.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2