Multicloud per le imprese, al via la partnership Equinix-TWT

TWT supporterà i clienti nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione dell’infrastruttura necessaria per accedere alla Piattaforma Equinix [...]
  1. Home
  2. News
  3. Multicloud per le imprese, al via la partnership Equinix-TWT

Sempre più aziende ambiscono ad adottare strategie ibride multicloud e ad aumentare significativamente il numero di funzioni IT che dipendono dal cloud. Tuttavia, non tutte dispongono della capacità di progettare un’infrastruttura cloud-first o di gestire la manutenzione degli apparati, dei servizi e dei processi necessari per supportare la trasformazione digitale. Proprio in questa direzione va una partnership annunciata tra Equinix e TWT, azienda italiana leader nella fornitura di servizi di telecomunicazione e ICT, per la fornitura di servizi cloud gestiti a valore aggiunto alle imprese. L’accordo prevede che le capacità progettuali di TWT saranno abbinate a Equinix Cloud Exchange Fabric, un servizio di interconnessione on-demand SDN-enabled che consente ai clienti di collegare la propria infrastruttura distribuita con l’infrastruttura distribuita di qualsiasi altra azienda sulla Piattaforma Equinix. Sostanzialmente la partnership consente ai clienti di utilizzare tutti i servizi della piattaforma Equinix come fossero managed service, eliminando la necessità di effettuare la manutenzione e la gestione ordinaria dei propri apparati e servizi.

Per raggiungere questo risultato TWT supporterà i clienti nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione dell’infrastruttura necessaria per accedere alla Piattaforma Equinix, dall’hardware, alla connettività di rete e al cloud, e in tutti i servizi cloud gestiti. La collaborazione tra Equinix e TWT intende soddisfare le crescenti richieste di interconnessione privata delle grandi imprese che operano su tutti i mercati e di quelle che implementano il cloud per migliorare la propria reach globale e connettersi con continuità ai clienti, ai partner e ai fornitori più importanti per loro. Inoltre, i clienti beneficeranno di un supporto per la configurazione della propria architettura di telecomunicazioni e di servizi in vista di una futura trasformazione digitale.

FORUM PA 6 - 11 LUGLIO
L’infrastruttura tecnologica per la resilienza del Paese
Banda larga
Cloud storage

Come ha messo in evidenza Emmanuel Becker, Managing Director, Italy di Equinix, “Le aziende sono alla ricerca di soluzioni e partner consolidati per gestire le applicazioni business-critical nel cloud senza ritardi o impatti negativi sulle proprie operazioni di business. La combinazione dei servizi gestiti di TWT e della Piattaforma Equinix offre alle aziende un modo semplice e solido per interconnettersi ai servizi di cui hanno bisogno per costruire sofisticate soluzioni multicloud ibride”.

 

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*