Multicloud per le imprese, al via la partnership Equinix-TWT

TWT supporterà i clienti nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione dell’infrastruttura necessaria per accedere alla Piattaforma Equinix

Pubblicato il 19 Giu 2020

MongoDB

Sempre più aziende ambiscono ad adottare strategie ibride multicloud e ad aumentare significativamente il numero di funzioni IT che dipendono dal cloud. Tuttavia, non tutte dispongono della capacità di progettare un’infrastruttura cloud-first o di gestire la manutenzione degli apparati, dei servizi e dei processi necessari per supportare la trasformazione digitale. Proprio in questa direzione va una partnership annunciata tra Equinix e TWT, azienda italiana leader nella fornitura di servizi di telecomunicazione e ICT, per la fornitura di servizi cloud gestiti a valore aggiunto alle imprese. L’accordo prevede che le capacità progettuali di TWT saranno abbinate a Equinix Cloud Exchange Fabric, un servizio di interconnessione on-demand SDN-enabled che consente ai clienti di collegare la propria infrastruttura distribuita con l’infrastruttura distribuita di qualsiasi altra azienda sulla Piattaforma Equinix. Sostanzialmente la partnership consente ai clienti di utilizzare tutti i servizi della piattaforma Equinix come fossero managed service, eliminando la necessità di effettuare la manutenzione e la gestione ordinaria dei propri apparati e servizi.

Per raggiungere questo risultato TWT supporterà i clienti nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione dell’infrastruttura necessaria per accedere alla Piattaforma Equinix, dall’hardware, alla connettività di rete e al cloud, e in tutti i servizi cloud gestiti. La collaborazione tra Equinix e TWT intende soddisfare le crescenti richieste di interconnessione privata delle grandi imprese che operano su tutti i mercati e di quelle che implementano il cloud per migliorare la propria reach globale e connettersi con continuità ai clienti, ai partner e ai fornitori più importanti per loro. Inoltre, i clienti beneficeranno di un supporto per la configurazione della propria architettura di telecomunicazioni e di servizi in vista di una futura trasformazione digitale.

Come ha messo in evidenza Emmanuel Becker, Managing Director, Italy di Equinix, “Le aziende sono alla ricerca di soluzioni e partner consolidati per gestire le applicazioni business-critical nel cloud senza ritardi o impatti negativi sulle proprie operazioni di business. La combinazione dei servizi gestiti di TWT e della Piattaforma Equinix offre alle aziende un modo semplice e solido per interconnettersi ai servizi di cui hanno bisogno per costruire sofisticate soluzioni multicloud ibride”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4