Merger

McKinsey compra Caserta: un’acquisizione nel segno della data strategy

L'accordo si focalizzerà nelle opportunità di trasformazione digitale e data-driven trasversale dei settori [...]
McKinsey compra Caserta: un'acquisizione nel segno della data strategy
  1. Home
  2. News
  3. McKinsey compra Caserta: un’acquisizione nel segno della data strategy

McKinsey si aggiudica Caserta, in un’acquisizione che permette all’azienda di rafforzare la propria data strategy.

Caserta, pioniere nell’architettura dei dati, è storico partner di McKinsey da oltre un decennio.

McKinsey si aggiudica Caserta: acquisizione in ambito data strategy

McKinsey punta a diventare un “partner d’impatto per la tecnologia”. Per questo motivo, ha acquisito Caserta, con cui aveva accordi di collaborazione da oltre un decennio.

Caserta ha creato un approccio unico per rispondere alle sfide più complesse in ambito data engineering.

Cinquanta dipendenti del team di data engineer, architetti dei dati e data strategist entreranno in McKinsey, grazie all’acquisizione. Essi usano un metodo proprietario che unisce le esigenze di business e ha realizzato design su misura di architettura dei dati.

WHITEPAPER
Valorizza i dati del tuo cloud e scopri i benefici per la tua azienda!
Big Data
Cloud

Caserta si allineerà con la Data Transformation Practice e si focalizzerà nelle opportunità di trasformazione digitale e data-driven trasversale dei settori.

“Siamo sulla strada giusta per diventare un partner d’impatto per la tecnologia”, commenta Aamer Baig, senior partner di McKinsey e leader della McKinsey Technology per il Nord America: “Questa acquisizione crea un’opportunità significativa per aiutare i clienti a superare le sfide nel costruire ambienti di dati di fascia enterprise, competitivi e leader del settore”.

Collaborazioni

La partnership con Caserta è datata oltre un decennio fa. La collaborazione ha permesso a McKinsey di costruire una piattaforma di gestione ad uso interno. Anni dopo, Caserta ha aiutato McKinsey a portare i data asset sul cloud, avviando un nuovo ciclo di collaborazioni.

L’anno scorso, inoltre, l’azienda ha siglato una partnership con Caserta per consentire ai clienti dei servizi finanziari a lanciare un nuovo business, offrendo software di dati e analytics a nuovi mercati.

Nell’arco di poche settimane, Caserta ha migliorato le prestazioni e la stabilità della loro infrastruttura di dati basati sul cloud. Ha anche messo il turbo al ritmo di lancio delle nuove funzionalità. Infine ha permesso di allenare e sviluppare gli engineering team dei clienti.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp