Macchine utensili: Flytech punta sull’Industrial IoT con Euei

Con l’obiettivo di automatizzare e ottimizzare i processi di lavoro delle macchine utensili Flytech ha scelto l’IIoT di Euei. Maggiore efficienza nel ciclo produttivo e maggior controllo tra i risultati dell’operazione

Pubblicato il 05 Mar 2020

Storm Reply: ecco il cloud IoT per Eurogate

L’Industrial Internet of Things al servizio dell’automazione e anche per i processi produttivi. In Flytech sono convinti dell’importanza e del ruolo che i dati dell’IoT possono svolgere nelle imprese di produzione e per portare nuovi vantaggi competitivi. Sulla base di questa convinzione Euei, azienda del Gruppo AD Consulting di Modena dedicata all’Ingegneria del Software, ha stipulato una partnership commerciale Flytech, uno dei più importanti distributori di macchine utensili dell’Emilia-Romagna. Grazie a questo accordo, il servizio di Industrial IoT di Euei Production Sentinel, va ad arricchire l’offerta di Flytech nell’ambito del monitoraggio delle macchine, degli apparati e dei dispositivi, garantendo una produzione industriale completamente automatizzata e interconnessa, con vantaggi di flessibilità e contenimento dei costi.

Davide Lupetti, Titolare di Flytech Macchine Utensili ha voluto sottolineare che l’incremento della produzione rappresenta una grande opportunità di espansione per il mercato delle macchine utensili. In questo scenario, la partnership con Euei è nella condizione di permettere ai clienti di aderire in modo più veloce e con maggiore semplicità alle linee guida di Industria 4.0. In particolare, questa partnership punta a migliorare la user experience degli operatori e dei responsabili di produzione, e a semplificare la comprensione dei parametri produttivi, del consumo energetico, della motivazione dei fermi macchina e dello stato di sicurezza degli impianti. Il monitoraggio in tempo reale dei parametri di interesse può essere fatto utilizzando qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet, evitando il presidio fisico dell’impianto e delle macchine.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2