Tavola rotonda

Evento Cefriel “Mind DXM”: lo scambio di dati crea innovazione

L’iniziativa è in programma martedì 9 maggio a Milano all’interno della MindInnovation Week. Ecco i temi della tavola rotonda

Pubblicato il 03 Mag 2023

Data Economy: verso il Data Governance Act (DGA)

L’evento del Cefriel, dal titolo “Mind DXM – – L’innovazione grazie a relazioni di scambio dati”, si svolgerà martedì 9 maggio.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Lendlease durante la Mind Innovation Week. Ecco le informazioni utili per partecipare.

Cefriel all’evento Mind DXM

L’evento del Cefriel “Mind DXM – L’innovazione grazie a relazioni di scambio dati” si terrà nella cornice della MindInnovation Week.

L’iniziativa è prevista martedì 9 maggio, a partire dalle ore 10, presso il MIND (Milano Innovation District, Village Pavillon), in viale Decumano 19, a Milano.

Nel corso dell’evento, organizzato da Cefriel in collaborazione con Lendlease, si terrà la presentazione dell’iniziativa DXM, Data Exchange Marketplace. Nello spazio virtuale, le imprese di Mind potranno condividere i propri dati, Certified Data Flow (Cdf) o chiedere i Cdf di altre aziende. Il tutto in maniera regolamentata e con reciproco beneficio. Nel rispetto della sovranità del dato.

DXM costituisce più un modello di collaborazione che una piattaforma tecnologica. A partire dall’esperienza pluriennale dell’ecosistema digitale E015 di Regione Lombardia, vede in Mind l’opportunità da cogliere per accelerare l’innovazione fra le aziende appartenenti al distretto.

Il programma

Tommaso Boralevi, Lendlease, darà il saluto di benvenuto, mentre Oscar Sovani, Regione Lombardia, spiegherà la case history di successo di E015 e la Federazione con DXM. Giuseppe Banfi (IRCCS Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio) illustrerà DXM per Mind nello sviluppo delle Life Science.

La tavola rotonda è focalizzata su DXM e i primi casi d’uso concreti. Parteciperanno alla tavola rotonda Marta Mottura (Fabrick) su Fintech & Open Innovation, Alessia Moltani (Comftech) su Smart Device & Health, Dominik Markart e Gaia Lucioni (Da Qui) sulla mobilità sostenibile verso Mind. Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Brioschi del Cefriel per spiegare come realizzare relazioni tramite lo scambio dati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4