Digital transformation

Dynatrace aggiunge la competenza AWS Cloud Operations

La nuova competenza è nella categoria monitoraggio e osservabilità. Ai clienti offre l’affidabilità dell’esperienza aziendale su Amazon Web Services. Ecco di cosa si tratta

Pubblicato il 12 Apr 2023

Mercato cloud italiano a doppia cifra: i dati dell'Osservatorio della Cloud Transformation

Dynatrace aggiunge la competenza AWS Cloud Operations nella categoria monitoraggio e osservabilità.

L’azienda accelera l’implementazione e l’ottimizzazione del cloud per raggiungere i traguardi della trasformazione digitale. Ecco come.

Dynatrace aggiunge la competenza AWS Cloud Operations

Dynatrace ha conseguito la nuova Amazon Web Services (AWS) Cloud Operations Competency nella categoria Monitoraggio e Osservabilità.

L’azienda è infatti specializzata nell’osservabilità e nella sicurezza unificate. E ha inoltre voluto testimoniare la propria esperienza nel fornire supporto ai clienti nella realizzazione di una base solida e scalabile per le loro operazioni cloud end-to-end.

La competenza AWS Cloud Operations è dunque un riconoscimento che si fonda sul vasto supporto di Dynatrace all’ecosistema AWS.

Lo dimostrano infatti le sue attuali designazioni di competenze AWS, comprese AWS Government Competency, Migration & Modernization Competency, Machine Learning in Applied AI Competency, Container Competency e AWS DevOps Competency. Ecco cosa sono le competenze legate ad Amazon Web Services.

“L’intelligenza artificiale e l’automazione della piattaforma Dynatrace”, sottolinea Alex Hibbitt, Engineering Director, SRE e Fulfillment di Photobox, “insieme alle sue funzionalità di osservabilità intelligente e sicurezza delle applicazioni, forniscono ai nostri team una visione end-to-end e in tempo reale dello stato di salute e delle prestazioni dei nostri servizi digitali”.

“Questi insights ci permettono di ottimizzare proattivamente questi servizi per risolvere eventuali problemi prima che abbiano un impatto sui clienti”, evidenzia Alex Hibbitt.

Cos’è AWS Competency

Il programma AWS Competency permette di offrire supporto ai clienti a individuare i partner AWS con esperienza e competenza nel campo.

La nuova competenza AWS Cloud Operations mette i clienti in condizione di scegliere i membri approvati dell’AWS Partner Network (APN). Sono quelli che forniscono soluzioni che vantano un approccio integrato in cinque aree di soluzioni di Cloud Operations:

  • Cloud Financial Management;
  • Cloud Governance;
  • Monitoring and Observability;
  • Compliance and Auditing;
  • Operations Management.

I partner AWS della categoria Monitoring and Observability hanno inoltre maturato esperienza nell’aiuto dei clienti nell’uso dei servizi di osservabilità. L’obiettivo è comprendere cosa succede nel loro stack tecnologico in ogni momento.

“Fornendo risposte precise e automazione intelligente a partire dagli enormi volumi di dati che fluiscono attraverso i moderni cloud”, commenta Mike Maciag, Chief Marketing Officer di Dynatrace, “consentiamo alle organizzazioni di innovare più velocemente, operare in modo più efficiente e ottenere un maggiore valore aziendale”.

“L’aggiunta delle nostre competenze AWS esistenti con la nuova competenza AWS Cloud Operations per il monitoraggio e l’osservabilità offre ai clienti la sicurezza della significativa esperienza di Dynatrace su AWS”, conclude Mike Maciag.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2