Competenze

Dedagroup assume: a caccia di 400 talenti IT

L’inserimento di professionisti con esperienza, neolaureati e neodiplomati riguarda tutte le aree strategiche presidiate dal Gruppo. Ecco come candidarsi

Pubblicato il 06 Giu 2023

Alight collabora con Gruppo Chiesi: focus su costo del lavoro e budget dei dipendenti

Dedagroup presenta il suo piano assunzioni. Intanto cerca 400 talenti fra neolaureati, neodiplomati e professionisti del software e soluzioni as-a-service e delle strategie IT e digitali.

Il piano che, solo nell’ultimo anno, ha registrato un incremento del 61%. Oltre a coinvolgere 200 ragazzi nelle 17 edizioni dal 2017 ad oggi. Ecco come candidarsi.

Dedagroup, il piano assunzioni: ecco come iscriversi

Il Gruppo rafforza tutte gli ambiti strategici per affrontare le grandi sfide del Paese. Si spazia dall’attuazione del PNRR all’ESG, fino all’Intelligenza Artificiale (AI).

Cruciale è l’investimento nella formazione e nello sviluppo delle competenze e dei giovani talenti. Per iscriversi basta inviare la propria candidatura al sito.

Dedagroup vorrebbe inserire professionisti con esperienza, neolaureati e neodiplomati, sia in materie scientifiche che umanistiche, in tutte le principali aree strategiche presidiate dal Gruppo.

Spazia dal Banking & Finance all’Industrial e Digital Business, dal Fashion & Luxury ai Public Services, Energy & Healthcare, dal Cloud & Cybersecurity fino all’Artificial Intelligence & Data. L’inserimento avverrà nei team di lavoro delle 36 sedi italiane e delle 9 sedi internazionali (Stati Uniti, Messico, Regno Unito, Tunisia).

Ecco le figure professionali a cui dà la caccia Dedagroup. Software Engineer, Business Analyst, Business Consultant (soprattutto in ambito AI & Machine Learning), Java Developer, Data Scientist, Cloud Engineer e Cybersecurity Analyst.

La formazione secondo il Gruppo

Il Gruppo ha chiuso il 2022 superando le 75 mila ore di formazione erogate, confermando la volontà di garantire un percorso costante e senza interruzione di crescita alle proprie persone.

Per evitare il mismatch, Dedagroup cooperara con istituti tecnici, ITS e università, con attività formative nelle classi anche coinvolgendo direttamente le Deda People.

L’ecosistema di formazione di Dedagroup comprende (Y)Our Dedagroup Training & Culture con le sue varie iniziative. Spicca (Y)Our Master, un programma formativo multidisciplinare di 18 mesi, per promuovere la leadership diffusa a tutti i livelli aziendali e fornire gli strumenti volti a svolgere al meglio la propria attività professionale.

Valentina Gilli, HR Director di Dedagroup
Valentina Gilli, HR Director di Dedagroup

“Le persone sono da sempre il centro della nostra strategia. Sono le protagoniste del nostro percorso di crescita e in prima linea, coerentemente con la nostra volontà di promuovere un senso di leadership diffusa, nell’affrontare e cogliere le sfide che ci vedranno impegnati nel futuro”, commenta Valentina Gilli, HR Director di Dedagroup. “Lavorare in Dedagroup significa entrare a far parte di una realtà che sostiene in maniera concreta il Paese nella messa a terra del PNRR. Significa lavorare in un Gruppo che, grazie alle proprie competenze e innovazioni, affronta le importanti partite che si giocheranno nel settore dell’energia e della sanità, che supporta la crescita e l’espansione internazionale dei grandi brand della moda e che affianca banche e istituti finanziari nel cogliere le nuove opportunità portate dall’ESG”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3