Nomine

DataCore Software nomina il nuovo vice president of Product Management and Product Marketing

E' Alex Grossman, già in Active Storage e Chief Product Officer, fondatore e CEO di Symply [...]
DataCore Software: una nomina che parla ai mercati ad alta crescita
  1. Home
  2. News
  3. DataCore Software nomina il nuovo vice president of Product Management and Product Marketing

Alex Grossman sbarca in DataCore Software. Per cogliere ogni opportunità nei mercati enterprise a più alta crescita, l’azienda punta a rafforzare il suo team dirigenziale.

La nomina avviene proprio in quest’ottica. Grossman dovrà occuparsi di questo essenziale segmento di mercato.

Alex Grossman in DataCore Software

DataCore Software ha chiamato Alex Grossman, nominandolo Vice President of Product Management and Product Marketing dell’azienda. Con questa nomina, l’azienda intende seguire un segmento di mercato ad elevata crescita.

Dirigente pragmatico, dinamico e attento ai risultati, Grossman è un team leader capace di coniugare competenze trasversali con una pluriennale esperienza. Esperienza maturata presso grandi società tecnologiche e startup di successo. Nel passato si è infatti occupato di gestione e marketing di prodotto.

Le aziende oggi devono affrontare sfide che spaziano dalla protezione dei dati dal ransomware all’assicurazione di continuità operativa / disaster recovery, fino alla rimonetizzazione e alla conservazione dei contenuti dei media digitali.

In questo scenario complesso, la nomina di Grossman, da parte di DataCore, punta a rafforzare il suo team dirigenziale. Mira a favorire l’offerta di soluzioni innovative, personalizzate per le attuali necessità dei mercati ad alta crescita.

La carriera di Alex Grossman

WHITEPAPER
Ripensare il performance management. Quali nuovi approcci possibili? Scopri l’app Feedback4You!
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

La carriera di Grossman è costellata di numerosi successi. Ha saputo rendere Active Storage protagonista nel settore dei contenuti grazie a un pluripremiato software per gestire ed ottimizzazione del cloud e con prodotti per gestire i flussi di lavoro basati su SAAS e su hardware.

Inoltre, è stato anche Chief Product Officer, fondatore e CEO di Symply, azienda all’avanguardia nell’infrastruttura di workflow iper-convergente per professionisti dei media e story teller con pluripremiati design di UI/UX e soluzioni su cloud, disco e nastro.

Grossman ha sempre avuto fiuto nell’individuare nuovi mercati ancora vergini e nel proporre soluzioni per mercati verticali, oltre a collaborare sia con gli ingegneri che con i dirigenti.

Nella sua leggendaria carriera, a reclutare Grossman fu anche Steve Jobs: il co-fondatore della Mela lo chiamò a sviluppare una linea di prodotti server e storage targati Apple, aprendo le porte a una nuova categoria di prodotti redditizia e a un nuovo filone di vendite pluri-miliardarie.

Relatore molto gettonato in eventi del settore tecnologico, Grossman ha gestito podcast e tuttora è co-conduttore di un programma radiofonico. In onda a Los Angeles, il programma è dedicato ai problemi e le necessità relativi alla crescita d’impresa.

“Alex ha il compito di trasformare le organizzazioni attraverso la tecnologia”. Infatti “è esattamente il tipo di pensatore creativo che abbiamo voluto inserire nel nostro team esecutivo, il tipo che è stato capace di cambiare interi settori”, commenta Dave Zabrowski, CEO di DataCore Software. “Grossman sta già contribuendo ad accelerare la consegna di soluzioni per aumentare la nostra quota di mercato in aree chiave”.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp