News

Al Mwc 2023 nuove soluzioni per data center e reti aziendali

Le reti sono il cardine della connettività: Huawei punta a sostenere le aziende nell’adozione di reti cloud intelligenti in cooperazione con altre reti cloud

Pubblicato il 13 Mar 2023

Data Governance Act (DGA)

All’edizione del Mwc 2023 (Mobile World Congress) di Barcellona, Huawei ha presentato le sue soluzioni su data center e reti aziendali. L’obiettivo è creare nuovi centri dati grazie all’innovazione digitale.

Mwc 2023: focus su data center e reti aziendali

A Mwc 2023 Huawei ha presentato una serie di soluzioni dedicate alle reti semplificate su cui i data center possono realizzare una rete solida.

Le reti sono il cardine della connettività. Huawei punta a sostenere le aziende nell’adozione di reti cloud intelligenti in cooperazione con altre reti cloud.

L’azienda cinese, in particolare, si è focalizzata su requisiti e problematiche legate all’efficienza di gestione delle reti aziendali. Spazia dall’esperienza di connessione alla sicurezza dei data center (DC), fino alla potenza di calcolo.

L’architettura semplificata e opzioni di risparmio energetico possono inoltre aumentare la produttività digitale.

Le infrastrutture di rete di nuova generazione infine sono: Smart campus (con switch core di nuova generazione CloudEngine S16700), Easy branch di rete iper-convergente, Single OptiX (portfolio di prodotti OSU (Optical Service Unit) end-to-end del settore); Cloud WAN (con i router della serie NetEngine 8000).

Protezione ransomware per i data center

In occasione del Mobile World Congress, Huawei ha svelato la soluzione di protezione ransomware multistrato. Basata sulla collaborazione tra rete e storage, costituisce un portfolio di prodotti DR DC unificato con storage e coordinamento della connessione ottica (SOCC). Inoltre, CloudEngine 16800-X è lo switch DC dedicato alla potenza di calcolo diversificata.

“Huawei consoliderà le proprie radici nel mercato enterprise e continuerà a puntare sull’innovazione. Siamo pronti a utilizzare tecnologie all’avanguardia e ad approfondire ogni tipo di scenario. Insieme ai nostri partner, ci impegniamo a favorire la digitalizzazione dell’industria, a facilitare l’accesso delle PMI alle tecnologie digitali e a promuovere uno sviluppo sostenibile, creando insieme nuovo valore”, commenta David Wang, Executive Director of the Board, Chairman of the ICT Infrastructure Managing Board, e Presidente Enterprise BG di Huawei.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 2