Micro Focus, avanti tutta su Machine Learning e Big Data

La compagnia annuncia la nuova versione della Vertica Analytics Platform. Tra le novità l’interrogazione diretta dei dati su AWS S3, il supporto per Google Cloud e Azur Power BI e la separazione ottimizzata di calcolo e archiviazione

Pubblicato il 29 Set 2017

Confusion matrix: guida pratica per valutare il modello di classificazione

Funzioni avanzate di Machine Learning in-database, interrogazione diretta dei dati su AWS S3, supporto per Google Cloud e Azur Power BI e separazione ottimizzata di calcolo e archiviazione. Con questo mix si presenta la nuova versione della Vertica Analytics Platform di Micro Focus, che ha deciso di puntare sull’innovazione di algoritmi, flussi di lavoro e gestione dei Big Data per semplificare e implementare l’evoluzione dei sistemi di Machine Learning.

La release della nuova veste intelligente della piattaforma firmata da Micro Focus, che parla senza problemi con le soluzioni di Google e Microsoft, si proietta sul mercato come uno strumento in grado di analizzare i Big Data sempre e ovunque, grazie a un sistema in Cloud per una lettura e scrittura rapida e affidabile per formati di dati multipli. E che, tramite il rilascio beta di Vertica in modalità Eon, consente alle aziende di gestire la separazione del calcolo e dello storage per le implementazioni di Amazon Web Services (AWS).

Più potenza e meno costi, la sfida di Micro Focus

Le soluzioni di data warehouse, spiega Micro Focus in una nota, hanno costretto molte aziende ad avere sistemi proprietari rigidi e costose soluzioni hardware e analitiche che supportano solo formati limitati di dati. La continua evoluzione dei dati sta allo stesso tempo spingendo le aziende verso soluzioni potenti, performanti ed economiche, spiega Colin Mahony, Senior Vice President e General Manager di Vertica Micro Focus: «I dati sono uno dei beni di maggior valore per le aziende e la loro capacità di monetizzarli, ottimizzando al tempo stesso i costi e le prestazioni in scala, è già un elemento fondamentale di differenziazione in ogni settore».

Secondo il manager di Micro Focus è fondamentale consentire ai clienti di «ottimizzare l’economia del cloud e le richieste specifiche» e in questo contesto si inserisce la nuova versione di Vertica che «garantisce una reale libertà dall’infrastruttura sottostante».

Alte prestazioni per il Machine Learning e l’acquisizione dei dati

L’obiettivo di Micro Focus è fornire ai clienti un software scalabile di livello enterprise che supporti tutti i dati ospitati sulle principali piattaforme cloud, monetizzando così i Big Data indipendentemente dalla loro posizione. Le organizzazioni possono utilizzare Vertica 9, sottolinea Micro Focus, in modo flessibile e scegliere dove, come e quando eseguire l’analisi.

I punti salienti e i miglioramenti apportati a Vertica 9 dall’aggiornamento possono essere riassunti in: auto-apprendimento tarato sui dati, migliore gestione dei dati, innalzamento delle performance di analisi. Vantaggi principali a cui si accompagnano altre migliorie, con cui Micro Focus è pronta a conquistare ulteriore mercato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2