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Oracle potenzia la Customer Intelligence con Accenture e Capgemini

Claudia Costa

Il mercato delle soluzioni CDP (Customer Data Platform) ha vissuto una rapida espansione a seguito della disponibilità, da parte dei fornitori di tecnologie per il marketing, di singole soluzioni non integrate destinate ad aiutare i marketer a riunire varie fonti di dati dei clienti allo scopo di coinvolgerli e comprenderli meglio. Questa prima offerta di soluzioni non è riuscita a rispondere alla sfida di creare una visione unica e dinamica del cliente, a causa della complessità riguardante l’integrazione, la necessità di affrontare l’intero customer journey e il numero limitato di casi d’uso/funzionalità incentrate sul marketing B2C.

In collaborazione con Accenture e Capgemini (due dei membri di livello Platinum dell’Oracle PartnerNetwork) Oracle  si è proposta di arricchire il marketing digitale e le esperienze dei clienti lungo l’intero processo di interazione tra consumatore e azienda, ferma nella convinzione della necessità di offrire la tecnologia e le migliori pratiche consolidate per comprendere e mappare le diverse fonti di dati dei consumatori, definire i risultati di business e gli indicatori di performance fondamentali per i progetti di customer intelligence e creare una visione unica e dinamica del cliente.

“In questo momento, il mercato CDP è un po’ confuso, caratterizzato da molte promesse e molto ‘hype’ ma pochissime soluzioni in grado di fornire una visione completa delle interazioni con i clienti attraverso i diversi canali e applicazioni” ha affermato Rob Tarkoff, Executive Vice President e General Manager, Oracle CX Cloud “Per affrontare le sfide di questa prima ondata di soluzioni CDP e fornire ai nostri clienti la scalabilità e la precisione necessarie per rendere davvero importante ogni interazione con i clienti, abbiamo potenziato la nostra piattaforma di customer intelligence CX Unity, in collaborazione con esperti di customer data come Accenture e Capgemini”.

 

Oracle CX Unity per massimizzare la gestione dati dei clienti

Oracle CX Unity è la piattaforma di customer intelligence lanciata da Oracle nell’ottobre 2018, che fornisce ai brand un modo semplice e veloce per raccogliere i dati dei clienti provenienti dall’intera struttura aziendale e per l’intero processo di interazione tra azienda e consumatore. Si tratta di informazioni dettagliate, valide e facilmente “azionabili” in tempo reale, con la possibilità di riunire fonti di dati online, offline e di terze parti. Inoltre, Oracle CX Unity integra il machine learning per stabilire l’esperienza ottimale all’interno dei processi aziendali esistenti.

“Il customer journey si è evoluto e va oltre l’identificazione, con la difficoltà di avere un’unica fonte che definisca il consumatore in modo univoco” ha dichiarato Jane Arnold Hommet, Global Partner Executive per Oracle di Capgemini “I nostri clienti si adattano alla natura evolutiva delle interazioni con i consumatori e sono alla ricerca di strategie e fonti di dati che non si limitino al marketing ma possano consentire a chiunque all’interno del loro team di avere un accesso rapido e semplice a informazioni complete e dettagliate sui consumatori”.

Per poter sfruttare le informazioni del consumatore in qualsiasi touch point, Oracle CX Unity è pre-integrato in Oracle Customer Experience (CX) Cloud, un set di applicazioni che permette alle aziende di adottare un approccio più intelligente alla gestione dell’esperienza del cliente e alle iniziative di business transformation. Accenture e Capgemini aiutano le grandi aziende a sfruttare al meglio tutto ciò che Oracle CX Unity può offrire.

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