SDG Group entra nella galassia del Gruppo Alten

La società italiana entrerà a far parte del gruppo ICT Alten, mantenendo però il proprio brand e la propria autonomia. L'obiettivo è diventare una delle maggiori realtà globali nel campo Advanced Analytics [...]
Luca Quagini, Ceo e fondatore di SDG Group
  1. Home
  2. Big Data
  3. SDG Group entra nella galassia del Gruppo Alten

Importante movimento nel mercato nazionale dei Big Data & Analytics: una delle principali realtà italiane del settore, SDG Group – entrerà a far parte della galassia del ​ Gruppo Alten – realtà europea specializzata nella consulenza tecnologica avanzata in ambito ingegneristico e ICT –, con l’obiettivo dichiarato di diventare una tra le più grandi società di ​ Advanced Analytics del mondo. Al momento SDG Group può contare più di 950 dipendenti e un fatturato globale di 76 milioni, supportando le aziende nel percorso di trasformazione guidato dai dati,  grazie ad attività di management consulting, specializzata nelle attività di Business Analytics, Corporate Performance Management e Advanced Business Solutions. Un aspetto di particolare importanza è che SDG Group manterrà il proprio brand e il proprio modello organizzativo e, grazie alle sinergia con Alten, punterà a un’offerta di servizi più completi e integrati.

 

Luca Quagini, Ceo e fondatore di SDG Group
WHITEPAPER
Data warehouse nel cloud: 6 considerazioni per un passaggio efficace
Big Data
Cloud

Come spiega infatti Luca Quagini, CEO e fondatore di SDG Group, “Questa operazione permette di accelerare ulteriormente le nostre strategie per diventare un “landmark” mondiale nei data & analytics e siamo orgogliosi che Alten ci abbia scelto per perseguire questa missione. Da oggi saremo in grado di mettere a disposizione le nostre competenze a un maggior numero di clienti e di offrire a quelli attuali una gamma ancora più ampia di servizi”. Sulla stessa lunghezza il giudizio di Simon Azoulay, CEO e Fondatore di Alten, secondo cui ” Insieme a SDG  Group stiamo scrivendo un capitolo importante della nostra storia e siamo convinti che questo straordinario mix di competenze, valori e ambizioni confermerà la posizione di leadership di SDG Group nell’ambito delle advanced analytics” ​.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*