SAS sceglie il cloud di Elmec informatica

Il data center di Elmec Informatica di Brunello (Va) renderà possibile l'erogazione dei servizi di analytics di SAS in Italia [...]
data warehouse
  1. Home
  2. Big Data
  3. SAS sceglie il cloud di Elmec informatica

Importante accordo stretto da Elmec informatica, che è stata scelta da SAS, azienda specializzata negli analytics, come proprio cloud italiano. Più nel dettaglio, grazie a questa collaborazione, le due aziende offriranno servizi legati agli analytics e al Software as a Service, appoggiandosi al data center di Elmec Informatica, alle imprese mid market di ogni settore,  così da garantire sicurezza nella protezione del dato. La piattaforma cloud che supporterà i servizi di SAS sarà il Data Center di Elmec di Brunello (VA): l’edificio, certificato TIER IV per design e facility, si estende su 13.000 mq ed è formato da una struttura di cemento armato accessibile solo tramite autenticazioni biometriche e con percorsi indipendenti per la connettività. L’infrastruttura è presidiata da oltre 450 tecnici certificati con sistemi avanzati di monitoraggio e in grado di erogare un’assistenza 24/7.

 

WHITEPAPER
Data Strategy: quali sono le 3 fasi principali del processo di relazione con il cliente?
Business Analytics
Business Intelligence

Soddisfazione per la nuova partnership è stata espressa da Marco Lucchina, CTO e Business Developer di Elmec Informatica:“Siamo contenti della nostra collaborazione con SAS. Il mondo degli analytics è affine a noi, in quanto questo tipo di piattaforma è vicina al business e aiuta nella configurazione futura di quest’ultimo. Tutte le informazioni predittive per lo sviluppo della propria attività, come capire quando sono previsti i maggiori picchi di vendita o di affluenza temporale in un negozio, così come la riorganizzazione degli acquisti di approvvigionamento, sono basate su dati che di fatto le aziende già hanno, ma che grazie agli analytics diventano utili e fruibili nell’immediato”.

 

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*