Talend si rafforza sul cloud: takeover su Stitch

Il Ceo Mike Tuchen: “Grazie a quest’acquisizione mettiamo in campo un’offerta convincente per un’integrazione semplice e self-service di data warehouse in Cloud. Ora sarà più semplice accelerare sull’acquisizione di nuovi clienti” [...]
cloud rischi
  1. Home
  2. Big Data
  3. Data Warehouse
  4. Talend si rafforza sul cloud: takeover su Stitch

Talend rafforza la propria offerta nel campo del Cloud, grazie all’accordo per l’acquisizione di Stitch, società specializzata nel mercato delle soluzioni per l’integrazione dei dati in modalità self-service. “Stitch è un’importante acquisizione che ci permette di offrire al mercato un’offerta convincente per un’integrazione semplice e self-service di data warehouse in cloud – sottolinea Mike Tuchen, Ceo di Talend – Inoltre, crediamo che Stitch possa accelerare l’acquisizione di nuovi clienti cloud ai quali andremo ad offrire le nostre soluzioni cloud avanzate per l’integrazione, la trasformazione, la bonifica, la preparazione e la catalogazione dei dati”.

Ma qual è in pratica il valore aggiunto che le soluzioni Stitch possono portare all’offerta di Talend? La spiegazione viene dal fatto che la maggior parte dei dipartimenti e delle piccole imprese non dispone di una larghezza di banda adeguata e talvolta anche delle competenze necessarie per utilizzare le soluzioni esistenti, e questo causa spesso ritardi che portano a non cogliere le opportunità, oltre che a una customer experience insoddisfacente. La soluzione Stitch, che sarà ribattezzata Stitch Data Loader, supera questo genere di problematiche consentendo a una più ampia gamma di utenza, inclusi data scientist, data analyst, business analyst e progettisti di caricare i dati senza affidarsi a specialisti di data integration.

WHITEPAPER
Una guida sui nuovi trend e opportunità dell'Edge Computing
Cloud

Talend è perfettamente complementare a Stitch. I loro prodotti completano i nostri e incarnano una cultura e una visione del mercato simili – spiega Jake Stein, co-fondatore e Ceo di Stitch – Il passaggio al cloud e l’approccio data-driven stanno cambiando il mercato dell’integrazione, portando nuovi utenti con esigenze diverse. Con la combinazione di Talend e Stitch, diventeremo l’unico fornitore che possa soddisfare tutti i livelli del mercato e tutti gli utenti delle soluzioni di cloud analytics”.

In base ai termini dell’accordo, Talend cquisirà Stitch per circa 60 milioni di dollari in contanti, con riserva rispetto a specifiche rettifiche della transazione. Si prevede che la transazione si possa chiudere nel quarto trimestre, in rispetto delle consuete condizioni di chiusura.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*