Da Auriga uno strumento per l’analisi Big Data della banca multicanale

Si chiama WWS Business Analytics Management ed è il motore Auriga per la gestione dei Big Data nel mondo delle banche nell’era della multicanalità

Pubblicato il 05 Nov 2017

wws bam auriga

Si chiama WWS Business Analytics Management (WWS BAM) ed è un modulo della suite WinWebServer di Auriga che consente di estrarre ed analizzare i Big Data, vale a dire quella mole di dati eterogenei che anche per gli istituti finanziari rappresenta un patrimonio potenziale di altissimo valore.

Non a caso è proprio sui progetti Big Data, secondo un’analisi dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano, che i CIO dei principali istituti finanziari intendono indirizzare i loro investimenti.

WWS BAM è di fatto un motore per l’estrazione, la raccolta e l’elaborazione dei dati provenienti da tutti i canali della banca, prelievi, ricariche, liste movimenti, pagamenti da ATM, ASD/ASST, chiosco, Mobile, Internet e sportello fisico, con l’obiettivo di costruire modelli di analisi multidimensionale e ottenere informazioni di business.
I dati vengono raccolti e presentati sulla base dei criteri e degli obiettivi fissati su una  dashboard intuitiva, consultabile anche chi non ha elevate competenze tecniche

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3