Da Auriga uno strumento per l’analisi Big Data della banca multicanale

Si chiama WWS Business Analytics Management ed è il motore Auriga per la gestione dei Big Data nel mondo delle banche nell'era della multicanalità [...]
  1. Home
  2. Big Data
  3. Da Auriga uno strumento per l’analisi Big Data della banca multicanale

Si chiama WWS Business Analytics Management (WWS BAM) ed è un modulo della suite WinWebServer di Auriga che consente di estrarre ed analizzare i Big Data, vale a dire quella mole di dati eterogenei che anche per gli istituti finanziari rappresenta un patrimonio potenziale di altissimo valore.

Non a caso è proprio sui progetti Big Data, secondo un’analisi dell’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano, che i CIO dei principali istituti finanziari intendono indirizzare i loro investimenti.

WHITEPAPER
Come gestire la complessità dei dati in tempo reale? Scoprilo in questa guida!
Big Data
Business Intelligence

WWS BAM è di fatto un motore per l’estrazione, la raccolta e l’elaborazione dei dati provenienti da tutti i canali della banca, prelievi, ricariche, liste movimenti, pagamenti da ATM, ASD/ASST, chiosco, Mobile, Internet e sportello fisico, con l’obiettivo di costruire modelli di analisi multidimensionale e ottenere informazioni di business.
I dati vengono raccolti e presentati sulla base dei criteri e degli obiettivi fissati su una  dashboard intuitiva, consultabile anche chi non ha elevate competenze tecniche

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*