Stefano Rebattoni nuovo AD di IBM Italia: “occorre lavorare a una reinvenzione digitale”

Cambio al vertice di IBM Italia con Enrico Cereda che dopo cinque anni alla guida della società diventa Technology Leader IBM Europa, Medio Oriente e Africa e Presidente di IBM Italia [...]
Stefano Rebattoni, Amministratore Delegato IBM Italia
  1. Home
  2. News
  3. Stefano Rebattoni nuovo AD di IBM Italia: “occorre lavorare a una reinvenzione digitale”

Stefano Rebattoni nuovo Amministratore delegato di IBM Italia ed Enrico Cereda Technology Leader IBM Europa, Medio Oriente e Africa e Presidente di IBM Italia. Il 2021 di IBM si apre con un cambiamento importante al vertice con Stefano Rebattoni che arriva al ruolo di AD con un percorso professionale nel quale ha assunto tra l’altro il ruolo di responsabile delle operazioni di vendita complessive delle aziende sul mercato italiano e di General Manager della divisione Global Technology Services di IBM Italia.

Laureato in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano Rebattoni ha conseguito un master in economia aziendale (MBA) presso la Warwick Business School ed è un convinto fautore della necessità di dare vita e corso a una vera reinvenzione digitale. “La crisi globale ha accelerato la disruption – ha osservato il manager nel comunicato aziendale – e siamo davanti a un punto cruciale che permette di plasmare il futuro del nostro sistema economico, sociale e sanitario.

Il manager sottolinea il privilegio nell’assumere la guida di IBM Italia e nel continuare il lavoro di successo svolto da Enrico Cereda per le imprese per lo sviluppo digitale del Paese. Rebattoni mette inoltre in evidenza la volontà di mantenere la massima priorità nell’attenzione verso i clienti e verso i partner per supportare la loro trasformazione digitale, grazie alle potenzialità della piattaforma cloud ibrida aperta IBM e dell’intelligenza artificiale.

Dopo aver guidato IBM Italia per cinque anni Enrico Cereda unisce la carica di Presidente di IBM Italia al ruolo di Technology Leader IBM Europa, Medio Oriente e Africa e sottolinea le rilevanti capacità di Stefano Rebattoni e la grande conoscenza del mercato italiano e dei settori bancario e pubblico in particolare accanto alla passione e all’ impegno per il progresso digitale nel Pese

 

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*