Siemens lancia un nuovo software per data center su cloud

Si chiama Data Center Hub il nuovo software lanciato da Siemens per il monitoraggio dei dati che garantisce un funzionamento efficiente dei data center di piccole e medie dimensioni [...]
  1. Home
  2. News
  3. Siemens lancia un nuovo software per data center su cloud

Data Center Hub è un’applicazione basata su cloud di Siemens che consente il monitoraggio in tempo reale, l’analisi automatizzata e l’elaborazione avanzata dei dati di performance infrastrutturali attraverso i più innovativi sistemi di connettività IoT e analytics rendendo possibile la gestione rapida delle criticità, l’ottimizzazione dei costi e la pianificazione efficace delle risorse.

“Progettato appositamente per soddisfare i bisogni degli operatori che gestiscono molteplici data center di piccole e medie dimensioni dislocati in diverse sedi, Data Center Hub consente di conoscere e analizzare in modo più approfondito e dettagliato le condizioni e le performance dei diversi siti” ha dichiarato Sabine Erlinghagen di Siemens “Il design progettato su misura dell’utente è stato implementato per assicurare che il Data Center Hub sia il più possibile efficiente e facile da usare per tutti i tipi di data center.”

2019 09 11 data center hub

Big Data per ottimizzazione dei consumi e manutenzione predittiva

Data Center Hub è una piattaforma che raccoglie e analizza i dati provenienti da diverse fonti e tipologie di dispositivi (anche di terze parti), dai dispositivi di campo alle fonti di informazione esterne (per esempio i dati meteo), per elaborare insight significativi e funzionali rivolti a facility manager e IT manager dei data center, così come ai tecnici e al management. Il beneficio consiste in una piena visibilità in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet o PC) degli indicatori chiave di performance come la potenza e l’efficienza di raffreddamento.

Come risultato dell’analisi dei dati, trend per ottimizzare consumi energetici, processi operativi, costi e per gestire al meglio il personale, ma anche tempi di reazione rapidi in caso di incidente e attività di manutenzione predittiva. Una piattaforma chiara fornisce agli utenti una supervisione completa anche di molteplici siti dislocati in diversi luoghi. Inoltre, è possibile impostare l’invio di notifiche via SMS o via email.

Il software web-based si installa in modo rapido e semplice ed è offerto con un modello di abbonamento scalabile. Infine, tramite l’elaborazione di report automatizzati, assicura una massima trasparenza e il pieno adempimento degli SLA (Service Level Agreement) tra il gestore del data center e i clienti che usufruiscono dei servizi.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp