Carriere

OverIT nomina il nuovo Chief Revenue Officer

Tom Cameron è il nuovo CRO. Dovrà centrare gli obiettivi di business concordati con l’ecosistema di partner di OverIT

Pubblicato il 17 Apr 2023

Data Governance Act (DGA)

Tom Cameron diventa il nuovo Chief Revenue Officer (CRO) di OverIT. Ecco di cosa dovrà occuparsi e a chi riporterà.

Tom Cameron: il nuovo Chief Revenue Officer di OverIT

Tom Cameron è il nuovo Chief Revenue Officer (CRO) di OverIT, che dovrà riportare direttamente all’Amministratore Delegato e Presidente di OverIT, Paolo Bergamo.

Il nuovo Chief Revenue Officer è entrato in OverIT in una fase strategica per il percorso aziendale. In OverIT si occuperà di supervisione della pianificazione dei processi di vendita e go-to-market.

La nomina di Cameron in OverIT punta a promuovere le vendite, aumentare il fatturato e rendere efficiente l’intero processo grazie a una struttura in grado di centrare gli obiettivi di business concordati con l’ecosistema di partner di OverIT, azienda oltre 20 anni di esperienza nel settore.

Ora l’azienda punta a “sfruttare appieno le enormi potenzialità del mercato”, facendo leva sulla “piattaforma FSM, conoscenza del settore e funzionalità come il Geographic Information System, la Field Collaboration e l’Augmented Reality, nonché su un’ampia rete di clienti”, afferma Tom Cameron: “OverIT vanta riconoscimenti da parte di alcune delle società di consulenza e advisory a livello globale oltre alla (…) capacità di fidelizzazione e soddisfazione dei propri clienti”, conclude il nuovo CRO.

La carriera

Tom Cameron ha maturato un’esperienza oltre ventennale nel campo dei software B2B. Ha rivestito vari ruoli rilevanti e di leadership come VP Sales di Autodesk, CRO di Cloudwords e Lifesize e CEO di Dash Energy.

“Tom (Cameron, ndr) porta in OverIT la sua (…) esperienza nel settore della vendita di tecnologie enterprise e di prodotti B2B software-as-a-service (SaaS)”.

Le sue qualità di leadership e professionali, lo rendono infine “la figura ideale da inserire nel percorso di rapida crescita che stiamo intraprendendo”, commenta Paolo Bergamo, Amministratore Delegato e Presidente di OverIT.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 2