Data management

Data capture in azienda: +32% l’incremento del fatturato

Coniugando il mobile computing con machine learning, la tecnologia permette alle aziende di promuovere l'efficienza, oltre ad innovare la customer experience di clienti e dipendenti e l’acquisizione e la gestione dei dati. Ecco come accelera il processo decisionale [...]
Backup cloud
  1. Home
  2. News
  3. Data capture in azienda: +32% l’incremento del fatturato

Secondo Scandit, la data capture debutta in azienda per innovare l’acquisizione e la gestione dei dati.

Coniugando l’uso del mobile computing con machine learning, la tecnologia permette alle aziende di promuovere l’efficienza, oltre ad innovare la customer experience dei clienti e dei dipendenti. L’obiettivo è ottenere informazioni puntuali sui prodotti in real-time per imprimere svolta sia per i clienti che per le imprese. Ecco come.

Indice degli argomenti

Data capture in azienda

Scandit favorisce il cambiamento per la data capture, al fine di migliorare l’acquisizione e la gestione dei dati in azienda. L’assenza di dati e di un’acquisizione dati anacronistica hanno un impatto su dipendenti a contatto con il pubblico.

WHITEPAPER
Che ruolo hanno le deep analytics per la business intelligence?
Business Analytics
Business Intelligence

In “Capture Value, Not Data”, Scandit illustra le difficoltà della maggior parte delle aziende. Difficoltà nell’acquisizione di dati accurati da asset e oggetti in tempo reale. Ciò provoca inefficienze, esperienze negative per clienti e dipendenti e un processo decisionale non all’altezza.

“Il modo in cui si acquisiscono i dati non si è aggiornato o non ha seguito il ritmo di altri aspetti della gestione dei dati, provocando scenari anomali in cui i dipendenti dello store hanno timore nel supportare i clienti, o gli addetti allo stock prelevano e scansionano ripetutamente gli articoli migliaia di volte al giorno. Non è necessario che sia così: la data capture può essere più molto smart di così”, commenta Christian Floerkemeier, CTO e co-founder di Scandit: “La tecnologia odierna di mobile computing e machine learning offre la possibilità di sbloccare un nuovo livello di efficienza aziendale e di rivoluzionare la customer experience dei clienti e dei dipendenti.”

I vantaggi

Grazie alla smart data capture, le aziende possono eseguire la raccolta, l’analisi di informazioni provenienti da codici a barre, descrizioni, documenti d’identità e articoli. Obiettivo: ottenere insight completi e fruibili al contempo della raccolta dati.

Successivamente, la data capture permette di agevolare e accelerare il processo decisionale, coinvolgendo sia i dipendenti che i clienti ed automatizzando i flussi di lavoro su larga scala.

Secondo un infobrief di IDC, le imprese che sviluppano la data intelligence migliorano i risultati aziendali, dalla retention dei dipendenti alla customer experience, generando un aumento fino al 32% dell’incremento del fatturato. Correggendo gli errori legati allo stock del retail, le aziende possono aumentare le vendite del 4%-8%.

“La capacità di ottenere informazioni precise sui prodotti, in tempo reale, rappresenta una vera e propria svolta sia per i clienti che per le aziende. Le applicazioni per la supply chain trarranno grandi vantaggi da una maggiore conoscenza dei tassi di utilizzo di trailer, box e pesi, con conseguente ottimizzazione dei carichi e miglioramento nell’efficienza delle consegne. L’innovazione portata dalla smart data capture è arrivata proprio al momento giusto” ha dichiarato Jeff Roster, Expert Advisor di Third Eye Advisory.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp