Asus rafforza la presenza nel settore Education

Il vendor ha introdotto sul mercato nuovi dispositivi portatili rivolti al mondo Education, equipaggiati sia con sistema operativo Chrome che Windows [...]
  1. Home
  2. News
  3. Asus rafforza la presenza nel settore Education

Un doppio binario tecnologico per intercettare le esigenze di studenti, docenti e del personale scolastico: il vendor ASUS ha presentato la sua linea di prodotti ASUS Education, che prevede sia notebook dotati di Windows 10 Education che laptop Chromebook funzionanti con il sistema operativo Google, così da andare incontro alle esigenze di tutti gli istituti scolastici. In un momento caratterizzato dalla forte diffusione della Didattica a distanza, l’obiettivo di ASUS è quello di creare strumenti e soluzioni innovative che aiutino a migliorare le possibilità di apprendimento, attraverso strumenti semplici da utilizzare, ma dotati delle migliori tecnologie in circolazione, così da garantire la migliore esperienza utente possibile.

La linea Windows 10 education

Per quanto riguarda i notebook equipaggiati con Windows 10 Education, la loro principale caratteristica è quella di offrire un apprendimento personalizzato, aiutando gli insegnanti a risparmiare tempo e mettendo gli studenti al centro del percorso educativo. A questa linea appartiene ASUS P1511/Y1511, un laptop pensato per offrire cornici sottili per una migliore visione, chassis rinforzato per la massima resistenza, con soli 1.8Kg di peso e una batteria di lunga durata. Questo laptop è pensato per offrire la massima potenza anche in mobilità, per uno studio continuativo senza interruzioni. La qualità di visione è inoltre garantita da ASUS SPLENDID TECHNOLOGY, una tecnologia che garantisce l’alta fedeltà dei colori e che permette di regolare il display secondo quattro differenti modalità per settare luminosità e immagini in base alle proprie esigenze e preferenze.

L’altro dispositivo della linea Windows è ASUS BR1100 (BR110C/BR1100F), disponibile in due diversi formati, entrambi con un display da 11,6 pollici: a conchiglia per un’esperienza tradizionale (BR1100C) oppure con design convertibile che si trasforma in un tablet multi-touch (BR1100F). In entrambi i casi si tratta di portatili costruiti secondo standard di livello militare, per sopravvivere al trambusto della vita quotidiana a casa, all’aperto e in classe, con caratteristiche protettive intelligenti tra cui un paraurti in gomma che riveste i bordi esterni e una tastiera resistente ai liquidi. Questi laptop dispongono anche della nuova tecnologia di cancellazione del rumore AI-powered per videolezioni di alta qualità anche in apprendimento remoto.  La durata della batteria è stata progettata per gestire un’intera giornata di apprendimento, mentre il convertibile BR1100F beneficia anche di una fotocamera e uno stilo per opportunità di apprendimento innovative e massima flessibilità. Inoltre, per aiutare a proteggere gli utenti, le superfici di questi nuovi portatili sono trattate con ASUS BacGuard, una particolare soluzione in grado di inibire la crescita dei batteri di oltre il 99% per un periodo di 24 ore, per mantenere le superfici pulite e disinfettate, riducendo potenzialmente la diffusione di batteri nocivi tramite contatto.

ASUS CHROMEBOOK EDUCATION

Per quanto riguarda la linea ASUS Chromebook, l’obiettivo è mettere a disposizione della comunità scolastica dispositivi semplici da usare, sicuri e versatili, e alimentati da sistema operativo di Google, sia per un uso domestico sia per quello scolastico. I pc della linea ASUS Chromebook, oltre a essere caratterizzati da un design ergonomico, possono essere personalizzati a proprio piacimento grazie alla possibilità di integrare numerose app ed estensioni di vario genere. La linea Chromebook della gamma Education di ASUS è composta da tre modelli: Chromebook C403, Chromebook C202, Chromebook C204.

ASUS Chromebook C403 è caratterizzato da un ampio display da 14 pollici e una tastiera ergonomica, che consentono di lavorare o studiare in totale comfort. Chromebook C403 ha un peso di 1,7kg ed è dotato di caratteristiche robuste come il paraurti in gomma su tutte le cornici, una tastiera a prova di urti e liquidi e una cerniera ultraresistente. Infine, l’integrazione di tutte le funzioni Google, fra cui Google Assistant, permette agli studenti di accedere a tutte le informazioni di cui necessitano tramite dei semplici comandi, risparmiando tempo e usufruendo di una vera e propria enciclopedia portatile.

ASUS Chromebook C202 è stato sviluppato per resistere all’uso intenso da parte degli studenti sia all’interno che all’esterno della classe. Un Drop Test effettuato ha attestato che Chromebook C202 garantisce il funzionamento senza interruzioni anche dopo una caduta accidentale da un’altezza di caduta di 90cm; gli ulteriori test di effettuati garantiscono che possa resistere allo stress fisico quando viene utilizzato frequentemente per lunghi periodi di tempo. ASUS Chromebook C202 ha inoltre design “easy grip” con due impugnature posizionate strategicamente che permettono anche ai più piccoli di prendere in mano il laptop con facilità ed evitare ulteriori cadute.
ASUS Chromebook C202 possiede anche una cerniera a 180°, ideale per una facile visione, soprattutto per uno studio di gruppo, un display antiriflesso e una durata della batteria fino a 10 ore con luminosità normale per sfruttarlo al meglio per lo studio e l’intrattenimento.

Anche ASUS Chromebook C204 è progettato per resistere a colpi, urti, cadute e fuoriuscite di liquidi senza subire danni. Secondo ASUS, il  Chromebook C204 può resistere a cadute occasionali fino a 120cm – più dell’altezza standard della scrivania – e la cerniera e le porte I/O sono ampiamente testate per resistere alle sollecitazioni e agli incidenti dell’uso quotidiano. Tutti e quattro i bordi esterni e gli angoli sono infatti protetti da un robusto paraurti in gomma, che riduce l’impatto degli urti fisici e garantisce che i componenti critici siano sempre integri e sicuri.
Grazie a una batteria di lunga durata (fino a 11 ore) ASUS Chromebook C204 offre un’intera giornata lavorativa di produttività o di studio, eliminando l’ansia da ricarica. Oltre al Wi-Fi 5 a doppia banda e al Bluethooth 5.0 per connessioni di rete fluide, ASUS Chromebook C204, infine, è equipaggiato con due porte USB Type-C – con supporto per display e alimentazione – insieme a due porte USB 3.1 Type-A e un lettore di schede microSD.

Tutti i modelli della gamma Education di ASUS sono disponibili solo per gli istituti scolastici e possono essere acquistati tramite presso i  distributori selezionati.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*