Open day

Aruba taglia il nastro a due nuovi Data Center a Bergamo

Un polo aziendale all’avanguardia, sostenibile, in grado di offrire posti di lavoro guardando alla transizione digitale e dello sviluppo tecnologico. Ecco come partecipare al primo open day e visitare il campus [...]
I nuovi Data Center Aruba aprono i battenti a Bergamo
  1. Home
  2. News
  3. Aruba taglia il nastro a due nuovi Data Center a Bergamo

Sorgono a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, i due Data Center Aruba di nuova generazione.

Il Data Center Campus più grande d’Italia si espande all’insegna della transizione digitale e dello sviluppo IT. Ecco come scoprire il campus di Aruba, dal primo dicembre.

I nuovi Data Center Aruba

Le nuove infrastrutture si trovano nel Global Cloud Data Center di Aruba, il data center campus più grande d’Italia. Occupa già 200 mila metri quadrati di superficie e si espande, ospitando anche un innovativo Auditorium spazio eventi.

Nasce “un polo aziendale moderno, sostenibile, tecnologicamente all’avanguardia, capace di generare reddito e posti di lavoro guardando al futuro, con importanti benefici anche in termini di opere pubbliche per la comunità”, commenta Matteo Macoli, sindaco di Ponte San Pietro e vicepresidente della Provincia di Bergamo.

Il 1° dicembre, dalle 14.30, si tiene il primo open day del Global Cloud Data Center: una giornata alla scoperta del campus di Aruba. Le visite guidate del campus mostreranno i tre data center, gli impianti idroelettrici e fotovoltaici, sviluppati per minimizzare l’impatto sull’ambiente, gli edifici e le sale dati. Per partecipare all’evento gratuito, bisogna registrarsi sul sito.

WHITEPAPER
Scopri come il Cloud trasforma le potenzialità dell’IT in opportunità di business
Cloud
Datacenter

All’open day è possibile seguire anche il finale di stagione World Superbike, dove l’Aruba.it Racing – Ducati Team ha vinto il titolo di campioni del mondo, con il pilota Alvaro Bautista presente.

Il network europeo di Aruba

Arrivano a tre i moduli che compongono il Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro. Ad esso si affiancano due ulteriori DC proprietari ad Arezzo e il campus di Roma, che aprirà i battenti prossimamente presso l’area del Tecnopolo Tiburtino.

A completare il network dei Data Center Aruba, una struttura proprietaria sorge a Ktiš (Repubblica Ceca), destinata soprattutto ai paesi dell’Europa centrale e orientale, oltre a una rete di data center partner che erogano servizi sul piano europeo. Da Praga, Francoforte, Parigi, Varsavia e Londra.

Aruba Academy

Intanto dal 3 ottobre, Aruba Academy ha tenuto sei settimane di corso di formazione, in aula virtuale, per i nuovi professionisti della cybersecurity per diventare SOC Analyst. In partnership con Experis Academy e e Security Mind, la scuola ha offerto ai giovani talenti una formazione specialistica Stem e la possibilità di inserirsi nel mondo professionale. Obiettivo: entrare nel team del Security Operation Center nei data center di Aruba.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp