FPA racconta l’innovazione dentro e fuori la PA per la ripartenza

Torna l'appuntamento di Forum PA con una sei giorni dal 6 all'11 luglio 2020 in diretta streaming, oltre 100 eventi virtuali e più di 300 relatori a confronto sui temi dell'innovazione e della trasformazione digitale, in qualità di guida della PA alla resilienza di fronte alla pandemia Covid-19 e verso il new normal [...]
  1. Home
  2. Eventi e Convegni
  3. FPA racconta l’innovazione dentro e fuori la PA per la ripartenza

Anche quest’anno, il consueto appuntamento di Forum PAsocietà di servizi e consulenza del Gruppo Digital360, torna con una nuova edizione, e lo fa mettendo in piedi una manifestazione completamente in digitale dal 6 all’11 luglio dedicata al tema della trasformazione digitale per la resilienza di fronte alla pandemia da Covid-19. Sei giorni di diretta streaming e oltre 100 eventi virtuali con più di 300 relatori a confronto sulle sfide che il Coronavirus ha sollevato in Italia. L’innovazione dentro e fuori la Pubblica Amministrazione si è rivelata il fattore cruciale per gestire l’emergenza in ogni ambito, dalla sanità al lavoro, dall’industria alla scuola, fino alla coesione sociale, e ora si conferma l’elemento chiave per la ripartenza del Paese. Sarà questo il filo conduttore di “Forum PA 2020 – Resilienza digitale“.

La partecipazione a FORUM PA 2020 è gratuita, per consultare il programma completo e iscrivervi potete farlo qui.

 

I temi e gli ospiti dell’edizione 2020 di FPA

Oltre ad eventi di “scenario”, tavole rotonde, speech di livello internazionale, prospettive del Governo centrale e testimonianze delle amministrazioni locali in prima linea sul fronte dell’emergenza; le “Conversazioni con…”, cioè interviste a ministri, studiosi e pensatori, rappresentanti di spicco del mondo pubblico e privato; e Data Insight, ossia ricerche inedite sui temi dell’innovazione della PA. E poi: le interviste di “Un caffè con…”, dedicate all’iniziativa Repubblica Digitale e alla nuova Strategia nazionale per le competenze digitali; le Rubriche PA a cura delle grandi amministrazioni italiane; le Arene delle Reti di innovatori collegati da tutta Italia; le Academy di formazione; i Seminari su progetti, esperienze pratiche, soluzioni tecnologiche per la resilienza e la loro concreta applicazione.

Come ogni anno, ci sarà la presentazione della ricerca FPA sul lavoro pubblico. Poi, l’intervento del Ministro per la PA Fabiana Dadone e quello del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione Paola Pisano, oltre al Key note Speech di Luciano Floridi, Professore di filosofia ed etica dell’informazione dell’Università di Oxford. Tanti altri gli ospiti che presenzieranno come il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, quello per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano, delle Politiche agricole Teresa Bellanova, per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia, dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi. Tra i rappresentanti delle istituzioni locali, il presidente della Regione Calabria Jole Santelli, e Virginia Raggi, Sindaca di Roma Capitale, e Dario Nardella, sindaco di Firenze. Non mancheranno ospiti internazionali, tra cui: il Segretario Generale dell’OCSE Angel Gurria e altri importanti rappresentanti ed esponenti dalla Commissione europea.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

 

Immagine fornita da Shutterstock.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*