AI e advanced analytics, QuantumBlack sbarca in Italia

Il quartier generale sarà negli uffici milanesi di McKinsey & Co. che avevano acquisito la società nel 2015. Massimo Giordano: "Rinnoviamo il nostro impegno a investire nel digitale e nell’intelligenza artificiale, competenze iprescindibili per i nostri clienti" [...]
  1. Home
  2. Data Analytics
  3. AI e advanced analytics, QuantumBlack sbarca in Italia

QuantumBlack sbarca in Italia. La società acquisita da McKinsey & Company nel 2015, specializzata in advanced analytics e intelligenza artificiale conta nei suoi tredici uffici in tutto il mondo su oltre 500 professionisti tra data scientist, ingegneri e designer, distribuiti in 13 uffici nel mondo: oltre che a Milano è presente a Boston, Chicago, Londra, Melbourne, Montreal, San Paolo, Heredia, Sydney, Gurgaon, Tokyo, Singapore, Zurigo.

All’inizio della sua attività QuantumBlack si è specializzata nel supporto ai team di Formula 1 e dello sport, affiancandoli per migliorare le prestazioni in gara, per poi allargare le proprie competenze nel campo ad esempio della manutenzione predittiva, dell’identificazione delle frodi, dei modelli predittivi sul comportamento dei consumatori.

“Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo ufficio in Italia – afferma Jeremy Palmer (nella foto)Ceo di QuantumBlack – Generare valore dai dati e dagli analytics per trasformare il proprio business rappresenta una priorità per i nostri clienti in tutto il mondo, e QuantumBlack con le sue competenze specifiche può aiutare ad accelerare questo percorso”.

“Con l’apertura di QuantumBlack in Italia rinnoviamo il nostro impegno a investire nel digitale e nell’intelligenza artificiale, competenze ormai imprescindibili nei percorsi di trasformazione dei nostri clienti, e nel futuro del nostro Paese – aggiunge Massimo Giordano, managing partner McKinsey Mediterraneo – Si tratta di tecnologie che trovano applicazione anche nella vita di tutti i giorni: pensiamo alle potenzialità delle smart city e ai benefici che l’analisi avanzata dei dati può offrire sui temi della sostenibilità. Insieme a QuantumBlack ci auguriamo inoltre di fungere da catalizzatore per i migliori talenti che vogliono crescere nelle professioni del futuro”.

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

In Italia QuantumBlack-McKinsey conta su circa 20 professionisti, ma il programma è di raddoppiare il numero dei dipendenti nel nostro Paese nei prossimi anni.

 

 

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*