Digital Transformation

Kyndryl rafforza la partnership con Stellantis per una mobilità più digitale



Indirizzo copiato

L’obiettivo è permettere a Stellantis di focalizzarsi su sicurezza informatica, nuovi modelli di business e soluzioni orientate al cliente

Pubblicato il 6 mar 2024



Kyndryl Stellantis

Kyndryl, il noto fornitore di servizi infrastrutturali IT, ha reso noto un esteso rafforzamento del contratto pluriennale con la casa automobilistica Stellantis. L’accordo riguarda la gestione di fondamentali operazioni aziendali, tra cui il networking, l’assistenza ai data center e i servizi IT locali in Europa, Nord America e Sud America. L’espansione dell’accordo, annunciato nel febbraio 2023, vedrà Kyndryl impegnata nell’aggiornamento dell’infrastruttura IT di Stellantis. Questo permetterà al colosso automobilistico di accedere a un ventaglio più vasto di risorse tecniche specializzate e di riorganizzare le competenze interne per consolidare la propria attenzione su digitale, sicurezza informatica, nuovi modelli di business e soluzioni orientate al cliente.

Le dichiarazioni di Kyndryl e Stellantis

“Stellantis è impegnata nel ripensare la mobilità come la percepiamo oggi e nell’instaurare nuovi standard nel nostro settore in rapido mutamento. Ciò implica collaborare con i leader tecnologici globali per proporre soluzioni e prodotti innovativi e sostenibili che rispondano alle mutevoli necessità dei clienti e del pianeta. Siamo lieti di potenziare la nostra partnership con Kyndryl per sfruttare le potenzialità delle tecnologie digitali e generare valore per la società”, ha affermato Gilles Feuntun, Vice President of Global Technology & Operations presso Stellantis.

“Siamo gratificati dall’estensione della nostra relazione con Stellantis, un’impresa visionaria e innovativa che sta modellando il futuro della mobilità. La nostra collaborazione si fonda su una visione condivisa di trasformazione digitale e innovazione, sfruttando la portata globale, la conoscenza del settore e l’expertise tecnologica di Kyndryl per supportare Stellantis nel raggiungimento dei suoi obiettivi strategici e delle sue aspirazioni”, ha dichiarato Angelo Cirocco, Managing Partner di Kyndryl. Le due società proseguiranno nella loro collaborazione per co-creare e co-innovare soluzioni che migliorino l’esperienza del cliente, l’efficienza operativa e la sostenibilità dell’industria automobilistica.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4