Digital360: nuovi servizi in digitale per affrontare l’emergenza coronavirus

Digital360 ha affrontato questa situazione di emergenza proponendo nuovi servizi digitali per il mondo esterno e praticando lo Smart working al proprio interno

Pubblicato il 13 Mar 2020

Andrea Rangone, Ceo di Digital360

All’epoca del coronavirus il digitale può rappresentare uno strumento importante per consentire la prosecuzione delle attività economiche: in quest’ottica Digital360 ha potenziato i suoi servizi digitali, sia interni – per garantire la continuità di tutte le attività del Gruppo – sia esterni – così da offrire ai propri clienti un concreto supporto per la gestione della situazione di crisi. Più nel dettaglio, Digital360 è passata internamente al completo utilizzo dello Smart Working, sfruttando al massimo tutti gli strumenti di eCollaboration, eLearning e digital meeting per consentire lo svolgimento efficace del lavoro quotidiano. Per quanto riguarda invece i propri clienti, il digitale è stato la chiave per rafforzare l’offerta sul mercato su quattro fronti. Innanzitutto, è stato progettato uno “Smart Working Emergency Kit”, che consente di supportare velocemente le organizzazioni nell’adozione corretta dello Smart Working, dal punto di vista giuslavoristico, organizzativo e tecnologico e con percorsi formativi ad hoc per aiutare le persone a migliorare le modalità di lavoro a distanza. Sul fronte degli eventi, è stato messo a punto un kit di intervento per trasformare qualsiasi format in presenza fisica già pianificato in un equivalente evento digitale, per evitarne l’annullamento.  Sulla formazione a distanza sono stati attivati  servizi di formazione a distanza, basati sulla piattaforma di smart learning 360DigitalSkill, incentrati in particolare sull’emergenza in corso e su possibili azioni per gestirla al meglio. Infine, sono stati messi a disposizione dei clienti  servizi di advisory completamente remotizzati in ambito legale, audit & compliance e cybersecurity.

Per promuovere questi servizi, sono stati organizzati alcuni appositi webinar : 150 manager si sono iscritti all’appuntamento in cui Digital360 ha approfondito le modalità attraverso cui è possibile trasformare un evento fisico in un evento completamente digitale; 250 si sono iscritti al webinar sullo Smart Working e quasi 2000 all’evento di 6 ore organizzato per IBM – interamente online – con oltre 50 relatori collegati da remoto, sui temi del Cloud.

Andrea Rangone, Ceo di Digital360

“Questa emergenza che stiamo vivendo, pur nella sua criticità e complessità, può rappresentare un’opportunità per tutte le organizzazioni di sperimentare nuovi metodi di lavoro, nuovi strumenti e canali digitali – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Non c’è dubbio che un effetto collaterale positivo di questa incredibile situazione sia proprio una maggiore maturità digitale e propensione all’innovazione del nostro paese, in tutte le sue componenti, private e pubbliche. E questo potrebbe agevolare la ripresa post crisi”.

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