Competenze digitali

Master in Digital Finance: candidature ammesse entro il 13 marzo

Sono aperte le iscrizioni al Master di Reply e Polimi Graduate School of Management, per offrire a studenti altamente qualificati una specializzazione professionale nei servizi fintech e insurtech. Come iscriversi e come si snoderà il percorso di formazione [...]
Master in Digital Finance: candidature ammesse entro il 13 marzo
  1. Home
  2. News
  3. Master in Digital Finance: candidature ammesse entro il 13 marzo

Reply e PoliMI lanciano la prima edizione del Master in Digital Finance, al via da aprile.

Il corso punta a formare studenti altamente qualificati per consentire loro di conseguire una specializzazione professionale nei servizi fintech e insurtech. Ecco come iscriversi, entro quanto inviare le candidature e come si svolgeranno le lezioni.

Master in Digital Finance di Reply e PoliMI

Il Master di PoliMi Graduate School of Management in Digital Finance, alla sua prima edizione, ha aperto le iscrizioni. I posti disponibili sono 50: occorre candidarsi entro e non oltre il 13 marzo 2023. Le graduatorie sono ad esaurimento.

Rivolto a studenti già in possesso di una elevata qualificazione in cerca di una specializzazione professionale in fintech ed insurtech, il Master di Reply e PoliMI coniuga pragmatismo a un approccio esperienziale all’innovazione e alle nuove tecnologie. Si focalizza su Artificial Intelligence (AI), Machine Learning (ML) e cloud.

Al via dal prossimo aprile, durerà 18 mesi, e prevede corsi introduttivi relativi al Business Management e ai Financial Services, oltre a un percorso di specializzazione. Lo scopo è preparare tecnici esperti nelle tecnologie digitali più moderne: cloud, AI, ML, Blockchain eccetera, nel contesto del mercato dei servizi finanziari.

Il Master è dedicato a studenti con una laurea triennale o magistrale in Computer Science, Computer Engineering, Cybersecurity, Automation Engineering, Electronics Engineering e Telecommunication Engineering, conseguita entro i prossimi 31 marzo (per le lauree triennali) o 31 luglio (perle lauree magistrali).

Modalità delle lezioni

Lo svolgimento delle lezioni avverrò in modalità online con un modello executive. Le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato per circa 2 weekend al mese.

INFOGRAFICA
Guida al DAS elettronico: scopri le nuove procedure!
Amministrazione/Finanza/Controllo
CIO

Si alterneranno professori di PoliMI Graduate School of Management e specialisti Reply, combinando lezioni teoriche, laboratori, hackathon ed esperienze di progetto.

Il percorso stabilisce anche 2 o 3 incontri in presenza, nel corso del programma, presso i laboratori del Politecnico di Milano o gli uffici di Reply.

La parte finale del percorso consiste in un project-work di 6 mesi presso Reply, dove avranno l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite, fiancheggiando team che lavorano su progetti reali.

L’intero percorso è in lingua inglese e aperto alla partecipazione internazionale.

Collaborazione fra la Business School del Politecnico di Milano e Reply: le opportunità

PoliMI Graduate School of Management, la business school del Politecnico di Milano e Reply collaborano in un percorso di formazione di eccellenza. La scommessa è di offrire le competenze digitali più richieste dal mercato ai professionisti di cui l’industria necessita.

Tutti gli studenti, in grado di superare il processo di selezione, otterranno l’assunzione da parte di Reply, pronta a supportare anche i costi di partecipazione al Master stesso.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp