Nomine

La sostenibilità di Cisco ha un nuovo direttore

Angelo Fienga assume il ruolo di capo delle soluzioni sostenibili di Cisco EMEAR. Ecco di cosa si occuperà [...]
Capgemini: i dati al servizio degli obiettivi Net zero e riduzione di emissioni
  1. Home
  2. News
  3. La sostenibilità di Cisco ha un nuovo direttore

La sostenibilità di Cisco a livello globale parla la nostra lingua. L’azienda, infatti, ha nominato Angelo Fienga come direttore delle Sustainable Solutions di Cisco EMEAR. Si occuperà di soluzioni eco-friendly ed economia circolare.

Parla italiano la sostenibilità di Cisco a livello globale

Angelo Fienga nominato direttore delle Sustainable Solutions di Cisco EMEAR
Angelo Fienga nominato direttore delle Sustainable Solutions di Cisco EMEAR

Cisco nomina Angelo Fienga, 53 anni, sposato con due figlie, a capo delle soluzioni sostenibili di Cisco.

Rivestendo questo ruolo, il manager dovrà definire le strategie e le soluzioni per aiutare clienti del settore pubblico e privato a centrare gli obiettivi della sostenibilità di Cisco e di economia circolare. Oggi sono fattori cruciali per coniugare crescita, competitività e responsabilità verso la società e il pianeta.

Fienga è un manager con oltre 25 anni di esperienza nel settore ICT, dove ha maturato vaste competenze tecniche e di leadership nell’innovazione, prevendite e technical marketing sia in aziende come Ericsson e Qualcomm che in startup.

WHITEPAPER
Sostenibilità e impatto: il PNRR occasione irripetibile per il futuro digitale
Sviluppo Sostenibile

Dal 2011 in Cisco, si è occupato di Architect Mobility, Global Collaboration Technology Strategy, contribuendo a orientare le strategie Cisco sulle tecnologie più disruptive: dall’intelligenza artificiale al cloud, dall’IoT alla Unified Communication.

Dal 2021 Fienga ha ricoperto il ruolo di Architect, Sustainability & Circular Economy EMEAR, ma ora diventa direttore delle Sustainable Solutions di Cisco EMEAR. Il manager è inoltre co-autore di una Defensive Publication sull’economia circolare.

Fienga, laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma, successivamente ha conseguito anche un Master in Data Intelligence e Decision Science. Ha infine ottenuto la certificazione in Design Thinking in Cisco e presso Ideou e la certificazione Cisco in Data Science.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp