Cloud

Enterprise File Storage punta alla gestione dei dati in cloud

La soluzione assicura prestazioni e disponibilità per il supporto della trasformazione digitale di aziende e organizzazioni, aiutandole a ottimizzare la gestione dei dati in cloud [...]
Infinidat: i 12 problemi IT che affliggono la C-suite in azienda
  1. Home
  2. News
  3. Enterprise File Storage punta alla gestione dei dati in cloud

Nell’era dei big data, la gestione dei dati in cloud è cruciale. OVHcloud, in collaborazione NetApp, amplia il portafoglio di soluzioni file storage con Enterprise File Storage.

La soluzione supporta aziende e organizzazioni nell’ottimizzare la gestione dei dati in cloud.

Enterprise File Storage, un toolkit per gestire i dati in cloud

OVHcloud coniuga l’esperienza di Infrastructure-as-a-Service con quella nelle Platform-as-a-Service. Lo scopo della soluzione, infatti, è quello di sostenere la trasformazione digitale di aziende e organizzazioni.

Enterprise File Storage offre loro un toolkit pronto da utilizzare. Integrando questa tecnologia software, Enterprise File Storage è in grado di:

  • supportare la transizione delle organizzazioni verso il cloud;
  • rispondere alle necessità di sovranità, performance e resilienza;
  • garantire l’integrazione con l’universo OVHcloud a un prezzo prevedibile.

La soluzione è dedicata alle organizzazioni con applicazioni ad alta operatività che hanno bisogno di un servizio di file storage caratterizzato da massima disponibilità.

Il servizio ha un’ampia gamma di casi d’uso. Sostiene:

  • le organizzazioni già cloud-based che vogliono semplificare la condivisione dei dati aziendali da diverse applicazioni ospitate su infrastruttura OVHcloud;
  • le imprese che già usano la propria infrastruttura NetApp on-premise e che puntano ad ottimizzare il workload o intraprendere la migrazione al cloud.

Le specifiche dell’all-in-one

Basato su tecnologia file system OnTap di NetApp e completamente gestita da OVHcloud, la piattaforma all-in-one:

  • semplifica l’implementazione;
  • risparmia sui costi dello storage;
  • incrementa le prestazioni delle applicazioni;
  • offre protezione dei dati e conformità.
WHITEPAPER
Cloud: 8 punti per scoprire subito se serve alla tua azienda
Cloud
Cloud storage

Con Enterprise File Storage i clienti accedono facilmente ai dati archiviati e si avvantaggiano di una piattaforma flessibile, scalabile e con una capacità di storage da 1 a 58 TB per servizio.

Inoltre, il servizio Enterprise File Storage si adatta a un ventaglio di ambienti e applicazioni aziendali grazie all’uso del collaudato protocollo di settore NFS.

Infine, offre alte prestazioni sia in termini di IOPS e throughput,  combinando le tecnologie SSD con le cache NVMe.

La partnership fra OVHcloud e NetApp per l’Hybrid cloud

OVHcloud ha progettato il servizio in partnership con NetApp. Infatti, coniuga il know-how di OVHcloud con l’esperienza nella gestione del cloud storage di NetApp.

“Poiché l’Hybrid Cloud è considerato tra le maggiori priorità per oltre il 77% dei clienti di NetApp, i servizi cloud first party basati su ONTAP di NetApp sono determinanti per trasformare tali progetti in realtà”, sottolinea Davide Marini, Country Manager Italy di NetApp.

Thierry Souche
Thierry Souche (Chief Technology Officer di OVHcloud)

“I nostri clienti ora possono accedere a risorse di storage” efficienti e disponibili, “sfruttando al meglio le caratteristiche chiave del software ONTAP totalmente gestito da OVHcloud”, ha concluso Thierry Souche, Chief Technology Officer di OVHcloud.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


FacebookTwitterLinkedInWhatsApp