1. Home
  2. giornalisti
  3. Claudia Costa
PostgreSQL
Big Data

Veronesi rinnova l’infrastruttura dei Data Center con IBM

25 Ottobre 2019
L’obiettivo del Gruppo Veronesi,tra le più note aziende in Europa nell’agrifood italiano con brand come AIA e Negroni, era migliorare la business continuity dei data center e aumentare la velocità di risposta dei suoi servizi, assicurando così un prodotto di alta qualità e servizi più efficienti ai consumatori […]
Osservatori

Fashion, Design & Beauty online: bisogna puntare su ecommerce, personalizzazione ed export digitale

4 Ottobre 2019
La ricerca presentata dall’Osservatorio eCommerce B2c in occasione del Convegno “Fashion, Design and Beauty online: strategie, numeri e modelli operativi”, evidenzia come nonostante la componente rilevante negli acquisti online degli italiani nei settori Abbigliamento, Arredamento & Home Living e Beauty, la penetrazione sul totale Retail di questi settori resta ancora al di sotto del 10% […]
Formazione e Skill

Contro talent scarcity e skill gap, la terza edizione del Samsung Innovation Camp

4 Ottobre 2019
Il progetto, organizzato in collaborazione con Randstad, offre a tutti gli studenti degli Atenei pubblici italiani una formazione completa in ambito digitale, e la possibilità di cogliere nuove prospettive professionali, supportandoli così ad affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro in un sistema economico sempre più competitivo, veloce e digitale […]
Big Data

Il futuro dell’automotive secondo IBM

20 Settembre 2019
La capacità di un veicolo di riconoscere i suoi occupanti, integrarsi con i loro dispositivi mobili e avere con essi una conversazione naturale porterà a una maggiore rilevanza del marchio e ad una crescente fedeltà da parte dei consumatori. L’83% degli intervistati comprende il valore strategico dei dati, tuttavia, solo il 18% afferma di operare oggi su una piattaforma di dati digitale. […]
Big Data

L’impatto del GDPR sul data-driven marketing

11 Settembre 2019
L’evento organizzato da Deloitte Digital con la partecipazione di Google in Italia il 10 settembre dal titolo “Dal dato alle persone: il rispetto della privacy e del GDPR nel data-driven marketing” è stata l’occasione per approfondire al meglio ed in modo responsabile il potenziale dei dati in ambito digital marketing e media campaign nel nuovo contesto normativo del GDPR […]
1 7 8 9 10 11 12
FacebookTwitterLinkedInWhatsApp