1. Home
  2. giornalisti
  3. Claudia Costa
Big Data

Con Work.com, Salesforce aiuta a gestire campagne di vaccini su larga scala

28 Ottobre 2020
Salesforce si impegna a fornire alle organizzazioni la tecnologia di cui hanno bisogno per distribuire e gestire in modo sicuro ed efficiente i vaccini su larga scala, dalla registrazione e programmazione delle somministrazioni ai pazienti, alla gestione dell’inventario alle ricadute sulla salute pubblica […]
Software Big Data

Con SAP Customer Data Platform, focus su coinvolgimento e personalizzazione

28 Ottobre 2020
“SAP Customer Data Platform è in grado di offrire esperienze personalizzate che trasformano utenti anonimi in clienti noti e fedeli utilizzando i canali preferiti di questi ultimi, unendo grandi quantità di dati di front office, back office ed esperienziali come solo SAP è in grado di fare” Bob Stutz, Presidente di SAP Customer Experience […]
Intelligenza Artificiale

L’AI di Brainbox in Italia per l’efficienza energetica del Real Estate

28 Ottobre 2020
La tecnologia della startup canadese combina algoritmi di deep learning e cloud computing e li applica ai sistemi HVAC degli edifici ottenendo, in meno di 3 mesi, un risparmio sui costi energetici totali fino al 25%, una riduzione del 20-40% dell’impronta di carbonio e un aumento del 60% del comfort degli occupanti […]
Data Science

Ad Agrigento un Centro di Competenza sulla Data Science

9 Settembre 2020
Con un investimento previsto in ricerca e sviluppo pari a circa 21 milioni di euro, il polo tecnologico DataFactor sarà dotato di 300 figure professionali altamente qualificate. Un progetto nato con il patrocinio del Comune, Expleo Italia e TopNetwork […]
Intelligenza Artificiale

Su Bloomberg TV una nuova era di dibattiti interattivi con l’AI di IBM Watson

8 Settembre 2020
Bloomberg Media inaugura una nuova serie di dibattiti interattivi intitolata “That’s Debatable”, che debutterà su Bloomberg TV venerdì 9 ottobre alle 19:00. Il dibattito tra le due squadre di esperti sarà alimentato da IBM Watson che utilizzerà la funzionalità Key Point Analysis, abilitata dal Natural Language Processing (NLP), per analizzare le opinioni ricevute dal pubblico e presentarle ai concorrenti […]
1 2 3 4 11
FacebookTwitterLinkedInWhatsApp