Design Thinking: trasformazioni, applicazioni ed evoluzioni con l’uomo al centro

Appuntamento in live streaming venerdì 8 maggio 2020 dalle 14:30 alle 16:40 con il convegno dell’Osservatorio Design Thinking for Business della School of Management del Politecnico di Milano dal titolo”Humanazing digital technologies through design thinking: transformations, applications and evolutions”

Pubblicato il 03 Mar 2020

In che modo il Design Thinking può essere utilizzato dalle aziende per affrontare le sfide introdotte dalle tecnologie digitali e produrre innovazione? Quali tecnologie digitali sono impiegate nei progetti basati sul Design Thinking? In che modo il Design Thinking consente di impiegare in modo sinergico l’intelligenza umana e quella artificiale? E poi in che modo la disponibilità di enormi moli di dati influenza il processo creativo alla base del Design Thinking?

Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta in occasione del convegno organizzato dall’Osservatorio Design Thinking for Business della School of Management del Politecnico di Milano dal titolo“Humanazing digital technologies through design thinking: transformations, applications and evolutions”. Il convegno si terrà in live streaming nella giornata di venerdì 8 maggio 2020 dalle 14:30 alle 16:40.

Per consultare l’agenda e iscrivervi, potete farlo qui.

Sul website DTB20 è possibile navigare tra i Design Thinking HIGHLIGHT, porre la TUA DOMANDA a Mauro Porcini e Roberto Verganti, candidarsi per la sessione ASK ME ANYTHING, conoscere i DESIGN THINKER che parteciperanno al convegno

Il webinar esplora il Design Thinking attraverso tre differenti prospettive, ognuna approfondita attraverso i dati raccolti nel corso della ricerca annuale e l’esperienza di diversi protagonisti che appartengono all’ecosistema del Design Thinking:

  1. il ruolo del Design Thinking nei progetti di trasformazione digitale, al fine di investigare il ruolo di catalizzatore di questo modello progettuale per il cambiamento delle organizzazioni;
  2. l’adozione del Design Thinking in diversi ambiti progettuali e settoriali che analizza progetti di innovazione basati sul Design Thinking e il ruolo dell’approccio nel far emergere il valore intrinseco delle opportunità offerte dalle diverse tecnologie digitali come Intelligenza Artificiale, Big Data e Internet of Things;
  3. il contributo delle tecnologie digitali nei progetti di Design Thinking che analizza la composizione dell’ecosistema delle start up finanziate che offrono soluzioni digitali a supporto dei processi di Design Thinking condotte da innovatori e consulenti.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4