Tutto su Esperti e Analisti e big data - Pagina 2 di 6 - Big Data 4Innovation
  1. Home
  2. Esperti e Analisti
Big Data

Cineca, verso un supercalcolo sempre più al servizio delle PMI

13 Dicembre 2020 Mauro Bellini
L’HPC High Performance Computing non è più solo riservato al mondo accademico, ma è al servizio del mondo privato e delle imprese e rappresenta una straordinaria opportunità per tutte le organizzazioni attente al valore del dato e alla sua trasformazione in informazioni utili al business. Dall’esempio di una realtà come Axyon alle prospettive di sviluppo nel confronto con Eric Pascolo, HPC Consultant for Industrial Application del Cineca […]
Data Analytics

Data Monetization: come passare dal dato come asset al dato come valore

13 Ottobre 2020 Mauro Bellini
La monetizzazione dei dati è un processo basato sulla consapevolezza che i dati costituiscono un asset fondamentale per tutte le organizzazioni e grazie al coinvolgimento di diverse competenze, all’uso di tecnologie appropriate e alla definizione di una corretta governance possono generare nuova conoscenza e nuovo valore. Ne parliamo con Luca Flecchia, Data Driven Innovation Manager in P4I […]
Esperti e Analisti

Back to school per l’AI: lezioni pratiche al servizio del business

15 Settembre 2020 Mauro Bellini
Parte il prossimo 25 settembre un percorso di formazione “IBM AI School dedicato all’Intelligenza Artificiale nel segno di una forte interconnessione tra la teoria e la pratica. Una serie di lezioni pratiche permetteranno di mostrare come l’AI può essere direttamente al servizio del business e delle persone: tre tappe conil contributo di docenti e nelle quali è possibile assistere alla realizzazione di servizi innovativi, demo e rappresentazione di use case. Primo appuntamento “Dal virtual assistant all’expert advisor” […]
data quality
Esperti e Analisti

Self learning enterprise: come costruire il new normal con l’aiuto dell’AI

7 Luglio 2020 Mauro Bellini
Il lockdown ci ha insegnato quanto sia importante aumentare la capacità di ascolto nei confronti di cittadini e consumatori. Per le imprese è sempre più fondamentale far crescere la capacità di conoscenza delle organizzazioni e muoversi verso una vera omnicanalità creando un nuovo rapporto tra mondo fisico e mondo digitale. Vediamo quale ruolo può svolgere l’AI nel confronto con Omar Fogliadini, Founder e Managing Partner di LifeDATA e Luca Flecchia, Data Driven Innovation Practice in P4I […]
customer experience
Big Data

Come big data e algoritmi possono alterare la concorrenza

23 Giugno 2020 pierluigisandonnini
I prezzi personalizzati dalle piattaforme, ottenuti tramite l’utilizzo delle tecnologie, consentono l’appropriazione di maggiore surplus rispetto a quello ottenibile dai prezzi che si formano a seguito di contrattazioni de visu tra venditori e compratori, perché i venditori non possiedono le stesse informazioni sui clienti e le capacità predittive delle piattaforme […]
Data Science

Think Digital Summit: Capitale Umano e innovazione digitale come valori fondamentali del prossimo new normal

22 Giugno 2020 Mauro Bellini
Centralità della persona e ruolo della tecnologia: attorno a questi due assi ruotano le tante lezioni e le diverse prospettive che arrivano dall’evento IBM dedicato all’innovazione. Un confronto con tanti casi di imprese utenti, con percorsi di innovazione tecnologica e di crescita del business. Con un digitale che permette di ripensare prodotti, processi, modelli organizzativi e che consente di continuare il business in sicurezza aprendo a nuove occasioni e opportunità di sviluppo […]
1 2 3 4 6
FacebookTwitterLinkedInWhatsApp