Webinar: La Data Driven Experience al servizio del business

Appuntamento online il prossimo 27 marzo dalle ore 12.00 alle 13.00 con l'evento online "Come far crescere il Data Driven Business con la Data Driven Experience" per una analisi concreta delle opportunità della Data Science per le imprese e per le organizzazioni e con un confronto su alcuni use case di riferimento [...]
  1. Home
  2. Data Science
  3. Webinar: La Data Driven Experience al servizio del business

Come fare business con la Data Science? Come sfruttare le opportunità che arrivano dai Big Data per sviluppare progetti che permettono di aumentare l’efficienza delle imprese e delle organizzazioni o che permettono di sviluppare nuovi servizi e nuovi prodotti. Il prossimo 27 marzo alle ore 12,00 ne parleremo con Luca Flecchia, Manager Data Driven Innovation di P4I e con Daniele Pietropaoli, Technical Sales Predictive Analytics di IBM nel corso del webinar live: Come far crescere il Data Driven Business con la Data Driven Experience

Segui il webcast ondemand  

Il webinar sarà metterà a disposizione una serie di informazioni sul  ruolo dei Big Data a supporto del business nelle imprese e nelle organizzazioni e sui metodi per la scelta degli strumenti, dei tools, e sullo sviluppo delle competenze e delle risorse dedicate alla Data Science.

Nel webinar verrà affrontato anche il tema della centralità dei dati nelle imprese e nelle organizzazioni italiane allo scopo di fornire indicazioni su come la Data Science permette di trasformare in valore il nuovo “Asset Dato” che arriva tanto da fonti tradizionali quanto da nuove fonti come IoT, wearable, droni, connected product, connected machine e che accompagna fenomeni come Industria 4.0, Smart Mobility, Smart Retail.

Il webinar affronterà i seguenti temi:

  • Il Data Scientist in team con le persone del business
  • Quali strumenti utilizzare e per quali obiettivi
  • La Data Science come fonte di vantaggio competitivo
  • Come si applica la Data Science nel business
  • Come mappare e valutare le fonti di dati in funzione del business
  • Watson Data Platform
  • IBM Data Science Experience
  • SPSS Platform
WHITEPAPER
Data Strategy: quali sono le 3 fasi principali del processo di relazione con il cliente?
Big Data
Marketing

Il 27 marzo saremo online con:

Luca Flecchia, Manager Data Driven Innovation di P4I – Partners4Innovation

e con

Daniele Pietropaoli, Technical Sales Predictive Analytics di IBM

Per seguire il webcast ondemand

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*