Ibm e la data science: un gioco di squadra verso nuovi mercati

Parla Davide Fratus, Technical Sales Manager Data Science e Business Analytics di IBM: quali settori beneficiano più e meglio della data science? Qual è il ruolo di Ibm? E quello dei Business Partner? [...]
  1. Home
  2. Data Science
  3. Ibm e la data science: un gioco di squadra verso nuovi mercati

Abbiamo intervistato Davide Fratus, Technical Sales Manager Data Science e Business Analytics di IBM, chiedendogli come e perché la società ha scelto di indirizzare il tema della data science, con quali tecnologie e piattaforme, con quali obiettivi e verso quali mercati.

In questo video, Fratus ci spiega come IBM abbia da tempo capito che nell’era della Data Driven economy, lavorare sui dati apra moltissime opportunità per le aziende, e che proprio per questo ha reso disponibili non prodotti, ma una piattaforma, strumenti e servizi che possono aiutare le realtà di tutte le dimensioni a trovare il significato nei dati di cui già dispongono.

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

Il tutto con l’aiuto di due elementi abilitanti indispensabili: il cloud, da un lato, che rende disponibili capacità computazionali ed elaborative on demand, i Business Partner, dall’altro, che fungono da ponte, da trait-d’union tra le esigenze delle imprese e le tecnologie IBM.

 

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*