360DigitalSkill: la nuova piattaforma di smart learning di Digital360

L’obiettivo di 360DigitalSkill è di aumentare l’alfabetizzazione digitale dell’intera popolazione aziendale, accrescendo la consapevolezza su tutti gli aspetti della trasformazione digitale in atto [...]
  1. Home
  2. Data Science
  3. Formazione e Skill
  4. 360DigitalSkill: la nuova piattaforma di smart learning di Digital360

L’emergenza sanitaria causata dalla pandemia Covid-19 ha obbligato molte aziende ad abilitare lo Smart Working, una pratica che seppur già sperimentata in precedenza ora viene allargata all’intera “popolazione aziendale”. Ne consegue che ora più che mai è importante sensibilizzare e aggiornare continuamente dipendenti e collaboratori su tutti i temi della trasformazione digitale (Smart Working, Intelligenza Artificiale, Open Innovation, Blockchain, Digital Marketing, Big Data & Machine Learning, GDPR, Cyber Security, ecc.).

E’ per questo motivo che il Gruppo Digital360, cercando di contribuire ad una rapida “immersione digitale” di aziende, dipendenti e collaboratori, lancia 360DigitalSkill, una nuova piattaforma ricca di contenuti multimediali online, sempre aggiornati e di qualità, pensati per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze digitali.

Le imprese possono abbonarsi annualmente e i ricavi derivanti daranno un nuovo impulso alle vendite ad abbonamento del Gruppo, la cui offerta è, così, arricchita e diversificata. 360DigitalSkill si è avvale del contributo di esperti di P4I – Partners4Innovation e FPA le società del gruppo che offrono servizi di Advisory & Coaching per accompagnare Imprese e Pubbliche Amministrazioni nel percorso di innovazione e trasformazione digitale.

360DigitalSkill coltiva e potenzia le competenze digitali

Andrea Rangone, Chief Executive Officer di Digital360
Andrea Rangone, Chief Executive Officer di Digital360

Con questa piattaforma di smart learning è possibile: accedere a centinaia di videoclip tenute da Executive ed esperti del settore; personalizzare l’esperienza di continuous learning; guardare i corsi in qualsiasi momento anche da smartphone; testare il livello di apprendimento. Tutti i contenuti sono disponibili sul portale www.360digitalskill.it e sono fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Visto poi il particolare momento di emergenza che stiamo vivendo, 360DigitalSkill offre diversi contenuti in merito, come il videocorso con suggerimenti pratici per realizzare lo Smart Working o quello con risposte agli interrogativi sulle misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro a seguito delle indicazioni delle autorità per contenere il contagio, con gli obblighi dei datori di lavori in tema di formazione, privacy e sicurezza dei dati aziendali.

WEBINAR
Sicurezza IT: focus su casi reali, “schemi di gioco” e organizzazioni criminali
Cybersecurity
Sicurezza dei dati

 

 

Immagine fornita da Shutterstock.

 

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*